robertamaria

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera !davanti alla porta d'ingresso della casa di proprietà mia e di mio marito c'è una veranda con tenda/tetto di plastica. Posso chiudere con vetrate scorrevoli in vetro ? è vero che non devo chiedere permessi
 
U

User_29045

Ospite
Posso chiudere con vetrate scorrevoli in vetro ? è vero che non devo chiedere permessi

Che non devi chiedere il permesso di costruire, te lo garantirà una sola persona: colui che ti vende la veranda scorrevole in vetro. Essendo una veranda installata con guida fissa a terra, richiede il permesso di costruire. Il venditore sarà pronto a giurare, su sua madre, che il permesso di costruire non serve, perché altrimenti a lui gli si bloccano le vendite.
 
U

User_29045

Ospite

Copio dalla fonte citata sopra:

La veranda

La veranda è un locale o spazio coperto avente le caratteristiche di loggiato, balcone, terrazza o portico, chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili.

La veranda necessita del permesso di costruire, in quanto determina un aumento della volumetria dell’edificio e una modifica della sua sagoma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto