golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sto realizzando una veranda in un portico volevo chiedervi se devo distanziarmi un minimo dal vicino oppure no.
Nel portico vi è da un lato u separè in vetro con il vicino di destra e un altro con il vicino a sinistra. Il separé è a vetri ma no arriva a tetto. Io sto mettendo la struttura proprio attaccata a questa separazione posso farlo perché insiste nella mia propriet oppure no?
Ps. Ho permesso di condomini in assemblea e pratica al comune in regols. Fatemi sapere perché mi hanno fatto venire il dubbio che devo distanziarmi per l' aria e bla bls bla ..
 
Ho letto che il muro divisorio può essere fino a 3 metri in questo caso il separè in vetro può essere considerato muro e potrei alzarlo direttamente fino a tetto a mie spese se ho capito bene
 
Credo che la tua veranda, anche se non fa volume, deve mantenere le distanze dal confine.Dici che hai il permesso del Comune in regola, trovo strano che non siano rappresentate le distanze da tenere dai confini di proprietà; verifica le NTA.
 
Se le verande sono addossate al confine, devono rispettare le distanze previste dalla legge ovvero la parete può essere sul confine altrimenti deve distare m 1,50.
 
Se le verande sono addossate al confine, devono rispettare le distanze previste dalla legge ovvero la parete può essere sul confine altrimenti deve distare m 1,50.
Esiste il muro divisorio con vicino fatto di vetrata nel.balcone io sto facendo accanto questo separè devo distanziarmi un metro e mezzo?? Non ci sono altre verande.... puoi spiegare meglio
 
Se esiste una parete, anche se trasparente, ti puoi addossare. Eventualmente devi rispettare la veduta laterale che è di m 0,75.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top