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  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    L'amministratore di un condominio ha inviato un verbale di una assemblea difforme da quanto deliberato.Il verbale porta solo la sua firma e non quella del segretario.Come si procede per chiedere l'annullamento? Grazie
     
  2. Manuela Fragale

    Manuela Fragale Nuovo Iscritto

    Il verbale, che dovrebbe essere compilato via via che si affrontano i punti all'ordine del giorno, deve registrare nel modo più fedele possibile le operazioni svolte durante i lavori dell'assemblea condominiale: dunque, per ciascuna delibera devono essere indicati con precisione i nominativi dei condomini che hanno votato a favore e contro con i relativi millesimi, al fine di consentire agli assenti e ai dissenzienti di impugnare i provvedimenti adottati. A questi ultimi spetta provare la non veridicità (Cassazione n. 11526/1999). Il verbale deve essere firmato sia dal presidente sia dal segretario dell'assemblea, pena l'inesistenza delle delibere approvate ... come nel caso da lei prospettato.
     
  3. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    come procedere?
    Và notificata all ' aministratore al più presto una lettera AR indicante le contestazioni:
    1-Il non corretto svolgimento dell'assemblea che avrebbe dovuto essere presieduta da un presidente e non dall'amministratore che avrebbe potuto fungere, in caso, da segretario ( visto che il verbale l'ha firmato e comunicato l'AC presumo che lui abbia presieduto l'assemblea, diversamente, per logica , il verbale notificato avrebbe dovuto essere sottoscritto dal presidente)
    2-In subordine , contestazione circa la mancata conformità del contenuto del verbale notificato rispetto ai contenuti effettivi della discussione indicando i particolari
    3-invito ad una urgente riconvocazione per ridiscutere nell'osservanza della legge i medesimi argomenti all' ordine del giorno, intimando una data e ammonendo che nulla verificandosi si procederà innanzi alla A.G.
     
  4. greco

    greco Nuovo Iscritto

    salve,e se un verbale mancante di firma del presidentegrazie o con altre inesattezze non viene contestato entro i trenta giorni diventa valido?
     

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