1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Anna18

    Anna18 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Qualche tempo fa riuscii a vincere una causa civile contro il mio vicino di casa che eresse un muro di 4 mt al confine con mia proprietà, avanzando nella stessa e nascondendo la roccia che era sempre esistita quale confine fra le due proprietà. In pratica fra la roccia ed il muro di confine che ha realizzato a suo esclusivo beneficio il suo giardino che resta a livello superiore rispetto al mio, riempiendo di terra il vuoto fra roccia e muro di confine.Il giudice aveva stabilito che avrebbe dovuto demolire il muro e farmi rivedere la roccia, non lo ha mai fatto ed io per tanti problemi non ho potuto mai fare niente, ma ora chiedo se qualcuno sa se esiste per me la possibilità di costringerlo a realizzare ciò che è scritto nella sentenza del giudice.di almeno 8 anni fa.
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La sentenza deve essere rispettata. Ti consiglio di rivolgerti ad un legale, ma se vuoi interrompere i termini, inviagli una raccomandata A.R. alla francese intimandogli di dare seguito al dispositivo. In alternativa adirai le vie legali, con spese e danni a suo carico.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    non so cosa stai aspettando a consultare il tuo avvocato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina