• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
#24
Tu venderesti la casa? Dubito anch'io che in quella situazione pazzesca, con l'obbligo di spiegargliela (altrimenti si va incontro ad una risoluzione del contratto), un altrettanto pazzo acquirente sarebbe reperibile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#26
Posso immaginare, date le tendenze locali (absit injuria verbis), che dopo la sentenza il "buon sangue" possa essere corso tra le parti pure per...davvero.
Il rapporto astioso era ed astioso è rimasto, se non addirittura peggiorato per il fatto che il padre ha perso la causa ed ha dovuto risarcire il figlio ripristinando la servitù di scolo.
La Trexenta è una regione sarda. Scusa, ma stavo cercando di trovare una piantina comprensibile. Comunque ho visto che ti hanno spiegato qual'è la regione Trexenta. Il paese del quale parlavo è Guasila
 

Allegati

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
#28
Ti ringrazio @Gianco ma non m'era ignota (per accertarla mi sarebbe bastato andare su Vichipedia). La mia era solo una battuta incentrata sull'accostamento...fonetico). Ma non tutti l'hanno evidentemente capita come tale. Pazienza.
 

carlo pierantozzi

Membro Attivo
Professionista
#30
eccomi ragazzi, ho letto tutto, guardate non stiamo parlando di un condominio, ma di una casa singola a due piani, il piano di sopra abitato dal pazzoide, e quello di giu abitato da chi ha sfortunatamente acquistato la casa ignaro di chi ci abitava al piano di sopra, la situazione e molto difficile, rischia di degenerare quasi tutti i giorni, per i continui dispetti e rumori notturni inferti a dispetto, gianco la situazione che descrivi , e come questa... fortunatamente questo periziatore è stato molto acuto a immaginarsi cosa avesse potuto fare il pazzo!! in teoria concretamente non si puo fare molto, perche sono tutte cose difficili da dimostrare..... a colpi di periziatori , e di soldi ..... lui in sostanza ha fatto mandare una lettera a sua volta dove richiede anche lui un risarcimento per il tetto .... ma in realta questo la rotto lui per ripicca.....è un casino , io venderei la casa... ma dubito riescano
anche io cambierei casa ma, visto che sarebbe complicato come dici, gli conviene tentare un incontro bonario col pazzoide per far riparare la causa delle infiltrazioni, accettando anche di concorrere al 50% per le spese necessarie.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto