Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque potrei provare a proporle di fare io il lavoro scontandolo poi dall’affitto mensile. Anche se dubito fortemente.
I rumori si trasmettono in modo non sempre lineare (chiedo scusa per il vocabolario poco tecnico) quindi prima di spendere soldi - tu o la proprietaria - in soluzioni che non sarebbero risolutive, è meglio sentire un tecnico specializzato in questo genere di problemi.
Se il tramezzo è di 8 cm, anche se avessi come confinante la donna invisibile temo sentiresti dei rumori. :rabbia:
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
I rumori si trasmettono in modo non sempre lineare (chiedo scusa per il vocabolario poco tecnico) quindi prima di spendere soldi - tu o la proprietaria - in soluzioni che non sarebbero risolutive, è meglio sentire un tecnico specializzato in questo genere di problemi.
Se il tramezzo è di 8 cm, anche se avessi come confinante la donna invisibile temo sentiresti dei rumori. :rabbia:
Chiaramente mi affiderei ad un tecnico prima di fare qualsiasi tipo di operazione.
Per quanto riguarda il tramezzo credo che non sia nemmeno a norma...hai ragione tu, sento qualsiasi cosa quel ragazzo dica, contando che ha anche il tono della voce parecchio alto immagina tu...sto impazzendo!
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Contando che ha anche il tono della voce parecchio alto immagina tu...sto impazzendo!
Ci credo. Nella mia casa di Roma un tramezzo di qualche centimetro in più divide la stanza da letto dal bagno: mia sorella è silenziosa ma quando si fa la doccia sento il rumore dell'acqua. Credo che la soluzione migliore sia un trasloco in altra e più idonea situazione abitativa.
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
Ci credo. Nella mia casa di Roma un tramezzo di qualche centimetro in più divide la stanza da letto dal bagno: mia sorella è silenziosa ma quando si fa la doccia sento il rumore dell'acqua. Credo che la soluzione migliore sia un trasloco in altra e più idonea situazione abitativa.
Purtroppo visto disponibilità della madre e maleducazione del figlio sarò costretto a fare così.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu, andando via risolverai il tuo problema, ma chi subentra dovrà affrontarlo e si ricomincia d'accapo, fintanto che l'essere non imparerà l'educazione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Da due anni dormo con i tappi nelle orecchie anche se purtroppo servono veramente a poco...
Prendo in considerazione solo questo aspetto, che sembra poco importante ma secondo me non lo é. Per il resto ti hanno già risposto bene in tanti.
Io ho il sonno leggerissimo, e un marito che russa parecchio.
Da diversi anni uso i tappi e ti garantisco che non sento più alcun rumore provenire dall'esterno, nemmeno quando mi capita di dormire in posti veramente rumorosissimi o durante i temporali.
Ho imparato (per necessità) come usarli bene , e sono stati la soluzione perfetta ai miei problemi.
Non voglio minimizzare i tuoi, ma prova ad usare i tappi di notte,imparando ad usarli correttamente, e secondo me potresti risolvere almeno il problema del sonno , anche se non quello dei rumori molesti di sera o in altri momenti.
Ti garantisco che guadagni parecchio in salute mentale, e nel tuo caso elimini almeno un fastidio, se non tutti.
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
Prendo in considerazione solo questo aspetto, che sembra poco importante ma secondo me non lo é. Per il resto ti hanno già risposto bene in tanti.
Io ho il sonno leggerissimo, e un marito che russa parecchio.
Da diversi anni uso i tappi e ti garantisco che non sento più alcun rumore provenire dall'esterno, nemmeno quando mi capita di dormire in posti veramente rumorosissimi o durante i temporali.
Ho imparato (per necessità) come usarli bene , e sono stati la soluzione perfetta ai miei problemi.
Non voglio minimizzare i tuoi, ma prova ad usare i tappi di notte,imparando ad usarli correttamente, e secondo me potresti risolvere almeno il problema del sonno , anche se non quello dei rumori molesti di sera o in altri momenti.
Ti garantisco che guadagni parecchio in salute mentale, e nel tuo caso elimini almeno un fastidio, se non tutti.

Lavoro spesso con i tappi nelle orecchie perché son spesso presso cantieri rumorosi, so usarli!!
Abbassano parecchio il rumore ma non lo eliminano! Purtroppo... intendevo questo.
Mi son espresso male, scusa!
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
Tu, andando via risolverai il tuo problema, ma chi subentra dovrà affrontarlo e si ricomincia d'accapo, fintanto che l'essere non imparerà l'educazione.
È quello che ho detto alla mamma, di non pensare che se io vado via il prossimo inquilino non si lamenterà per lo stesso motivo perché è impensabile non lamentarsi... é troppo fastidioso
 

Alexei15

Membro Junior
Conduttore
o fintanto che non avranno bisogno di qualche entrata in più e allora si terranno cari gli inquilini paganti ;)

Mi hanno detto che non hanno soldi per i pannelli fonoassorbenti ma in realtà hanno una marea di proprietà in affitto sparse per tutta La città.
Chi ha i soldi è restio a spenderli, almeno solitamente è cosi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto