easylifecapital

Membro Attivo
Il fatto che "sarebbe più giusto in un modo"

io non ho detto questo.
Ripercorriamo la questione:
vedo un immobile con un'agenzia, faccio una proposta, viene respinta. bene.
tempo dopo vedo un immobile con un'altra agenzia, faccio una proposta, bene, viene accettata, pago l'agenzia e compro la casa.
dov'è il diritto della prima agenzia alla provvigione?? tra l'altro la seconda proposta l'agenzia non l'ha voluta neanche portare.
ragazzi, parlo per esperienza personale, non basta fare un foglio visita, bisogna aver portato l'affare a conclusione, il diritto a farsi pagare dal cliente, si sviluppa quando io ho lavorato per lui, se accettava la proposta niente da dire, sapete che in realtà,(qui c'è una consuetudine sbagliata, e quasi da nessun altra parte in voga all'estero) il rapporto oneroso è tra il proprietario e il mediatore? la via giusta è legare a se il proprietario, con un incarico in esclusiva, non vessare un compratore, che non è tenuto a pagare niente se non conclude l'affare. poi, perchè devo fare due righe scritte all'agenzia x?? che sono tenuto a dare spiegazioni a loro di quello che faccio?? l'immobile sta sul mercato, l'agenzia fattura e la cosa si chiude qui. se non siete sicuri, sentite un legale.
 

easylifecapital

Membro Attivo
ma l'immobile sta sul mercato, quindi è libero

Aggiunto dopo 1 :

non vedo proprio a che titolo chiedere dei soldi al cliente, mi dispiace, e secondo me non c'è proprio
 

marigu2

Nuovo Iscritto
vi dirò di più, con la seconda agenzia il proprietario ha dato l'esclusiva. e ora? che dovrei fare o pago 2 agenzie o non potrò mai comprare l'immobile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto