StevendJ

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera,
Avrei una domanda da porvi..
Siccome voglio cambiare appartamento in affitto mi sono attivato nella ricerca insieme all'agenzia di cui faccio parte.. ecco hanno avuto nuove acquisizioni e io ho subito chiamato per informazioni e mi hanno parlato di questo immobile completamente arredato situato al terzo piano e io ho chiesto maggiori informazioni e ci siamo concordati per la visita.. ecco il problema é che non hanno messo l'annuncio sul loro sito ma io l'ho trovato sui principali siti online.. saranno stati 5 i siti dove mostravano l'annuncio in questione.. il problema é che dopo 1 giorno tutti gli annunci riguardanti quell'appartamento sono spariti, non sono più disponibili.. ecco non ce n'è più traccia.
Allora siccome domani ho la visita continuo a chiedermi come mai sono spariti.. cioè é possibile che l'hanno già affittato? Però mi sembra strano almeno doveva avvisarmi l'agenzia ma niente.. quindi chiedo a voi se é possibile affittare un immobile quando qualcuno deve farci ancora visita e quindi esprimersi.. grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E' possibile affittare un immobile quando il proprietario/locatore accetta una proposta di locazione, dopo aver valutato la solvibilità e affidabilità del potenziale conduttore. Il quale, prima di presentare la sua proposta tramite l'agenzia, visita la casa.

Nel tuo caso specifico, se l'agenzia ti conferma l'appuntamento significa che il locatore non ha ancora accettato alcuna proposta, o non gliene sono state presentate, e l'immobile dovrebbe essere ancora disponibile.

E' difficile dire perché gli annunci sono spariti.
Forse verranno ripubblicati sui portali con un canone diverso, inferiore se quell'immobile è stato offerto in locazione già da un po' di tempo senza sortire effetti.
Oppure il proprietario non ha più intenzione di affittarlo e lo ritira dal mercato. Però in questo caso l'agente con incarico in esclusiva dovrebbe saperlo e avvisarti annullando l'appuntamento.
Oppure il proprietario aveva conferito l'incarico a più agenzie. Una delle quali ha appena concluso la locazione, e quella a cui ti sei rivolto tu non ne è al corrente. O forse il proprietario, non avendo dato l'esclusiva, ha trovato privatamente l'inquilino.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
Avrei una domanda da porvi..
Siccome voglio cambiare appartamento in affitto mi sono attivato nella ricerca insieme all'agenzia di cui faccio parte.. ecco hanno avuto nuove acquisizioni e io ho subito chiamato per informazioni e mi hanno parlato di questo immobile completamente arredato situato al terzo piano e io ho chiesto maggiori informazioni e ci siamo concordati per la visita.. ecco il problema é che non hanno messo l'annuncio sul loro sito ma io l'ho trovato sui principali siti online.. saranno stati 5 i siti dove mostravano l'annuncio in questione.. il problema é che dopo 1 giorno tutti gli annunci riguardanti quell'appartamento sono spariti, non sono più disponibili.. ecco non ce n'è più traccia.
Allora siccome domani ho la visita continuo a chiedermi come mai sono spariti.. cioè é possibile che l'hanno già affittato? Però mi sembra strano almeno doveva avvisarmi l'agenzia ma niente.. quindi chiedo a voi se é possibile affittare un immobile quando qualcuno deve farci ancora visita e quindi esprimersi.. grazie
In cosa consiste il tuo problema? Hai un appuntamento, se l'immobile è stato affittato ti avvertiranno. Neanche lo hai visto che già non dormi la notte
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Brutta cosa... se lo hanno tolto per le troppe richieste.... e magari andava bene ad una persona che non riesce a visualizzarlo, ovviamente è un acquirente perso!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'appuntamento non è stato disdetto, dovrebbe essere confermato. Per cui, se ti presenti ed il locatore non si presenta, sei autorizzato a telefonargli per fargli i "complimenti" per la sua educazione ricevuta in modo approssimato o peggio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto