pierodiroma

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di un box sito al piano sotterraneo di uno stabile. Locali boxes ed appartamenti sono amministrati da un unico condominio.

Sto vendendo il box ma il notaio dell'acquirente ha riscontrato che il progetto della licenza edilizia di costruzione dei boxes, regolarmente concessa è difforme dalla situazione reale e definitivamente realizzata dal costruttore che avrebbe presentato variante che però sembra non essere mai stata perfezionata.

Il tecnico ha prospettato la possibilità di presentare una DIA in sanatoria con pagamento di una sanzione ma con intervento di tutti i proprietari.

Ho richiesto all'amministratore di convocare una assemblea dei soli condomini proprietari dei Boxes per affrontare e risolvere il problema con massima urgenza anche perchè il notaio si rifiuta di stipulare la mia vendita.

L'amministratore invece afferma che non è suo compito trattandosi di problema che non concerne l'intero condominio ma solo i proprietari dei boxes.

Come posso risolvere il problema con il condominio? Come risolvere il problema se, ottenuta l'indizione dell'assemblea, non si raggiungesse la maggioranza necessaria per attuare le attività necessarie alla soluzione?

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Cambiate anche l'amministratore... Se c'è una difformità nell'edificio la cosa gli compete, eccome!
Che gli competa forse no: ma che si possa trovare un amministratore più solerte a portare il caso in assemblea, certamente si.

Ma il problema è solo spostato: se gli altri condomini non avessero interesse immediato a vendere, potrebbero sottrarsi temporaneamente all'impegno.

nel qual caso che resterebbe da fare al ns piero? Temo di pagarsi la pratica di regolarizzazione e poi tentare il recupero del credito.
 

pierodiroma

Nuovo Iscritto
Il cambio del notaio cambierebbe poco perche' la sussistenza dell'irregolarita' non permeterebbe di rendere la dichiarazione circa la regolarita' urbanistica del box senza commettere una violazione di legge e detrminerebbe la irregolarità della compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto