stev

Nuovo Iscritto
Salve a tutti

sono proprietario di un appartamento dove ho abitato fino a qualche settimana fa quando mi sono trasferito dalla mia ragazza in un altro comune in una casa di sua proprietà. Adesso sono riuscito ad affittare il mio appartamento con regolare contratto 4+4. Il mio problema è che non vorrei perdere gli interessi passivi del mutuo sulla prima casa. Posso mantenere la residenza al vecchio indirizzo anche se l'appartamento viene affittato e se i nuovi inquilini desiderano mettere li la residenza ? L'appartamento che ho affittato è la mia unica proprietà immobiliare.

Grazie.
Saluti
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Al limite se gli inquilini non prendessero la residenza
Se gli inquilini hanno la loro dimora abituale nell'appartamento preso in locazione, hanno la "residenza" in quell'appartamento. In conseguenza, hanno l'obbligo giuridico (come l'hai TU) di dichiarare al competente Ufficiale di anagrafe la variazione della loro residenza, entro venti giorni dalla variazione, per ottenere la corrispondente iscrizione anagrafica.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Considera inoltre che difficilmente costoro, obblighi a parte, avranno voglia di pagare acqua, luce etc a tariffe maggiorate per farti un piacere. E allora che fai? lasci i contatori a tuo nome e se non pagno le bollette provvedi tu? lascia perdere gli interessi almeno non corri rischi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto