ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti.
Il lastrico solare del condominio dove abito è di proprietà esclusiva degli eredi del costruttore, i quali non abitano nel condominio e non si fanno mai vedere, al punto da trascurare anche la sicurezza delle ringhiere aventi funzione di parapetto. In virtù di questa loro assenza, da parecchi anni questi signori non pagano alcuna spesa di pulizia scale e uso ascensore, per come invece previsto dalle tabelle millesimali. Ultimamente però, in assemblea, si è deciso di pretendere la loro contribuzione alle predette spese. Vorrei sapere se possono rifiutarsi.
Grazie.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avendo attribuiti i millesimi di proprietà, dovrebbero concorrere alle spese, a prescindere dall'uso che ne fanno. Nei condomini, a mio avviso, si dovrebbe comunque avere un pò più di buonsenso, nella divisione delle spese. Se come tu dici, sono anni che non si fanno vedere, in pratica vuol dire che non hanno mai acceso una lampadina, e tantomeno utilizzato l'acsensore, ne sporcato le scale. Nel mio condominio , è proprietario di un box interno, un tizio che non abita nel condominio. Sono tre anni che non viene ad aprire la serranda principale elettrica , ne ad utilizzare la luce dell'area di manovra, noi per esempio, gli abbiamo chiesto solo il contributo del canone del contatore in quota parte, e non il consumo.
 

hanton21

Membro Assiduo
il proprietario DEVE partecipare alle spese condominiali tutte....che risieda oppure no
vedrai che l'IMU la pagheranno anche se non residentei....anzi la pagheranno maggiorata ! perche' NON dovrebbero pagare il copndominio ? ed il vs amministratore che fa ?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
AVETE UN AMMINISTRATORE? avete le tabelle dei mm. di proprietà, avete i mm. della scala e ascensore applicateli, e fate un riparto dei consumi approvatelo, ed inviate il tutto agli eredi, con un sollecito di pagamento di tutti gli arretrati pregressi, se non si muovono agire alle vie legali ciao
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo con le risposte precedenti. Devono pagare la loro parte di spese anche se non usufruiscono del lastrico poiché potrebbero sempre accedervi, per cui ascensore e scale sono anche a loro disposizione.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
pensate un pò se in un condominio di dieci appartamenti ce ne fossero nove vuoti. quello che ci abita dovrebbe sobbarcarsi tutte le spese delle luci, dell'ascensore, della pulizia di tutte le scale, e pensate pure che abita al pian terreno, per farla più grossa ancora. Ma siamo tutti matti?
ma poi, vorrei la risposta, fino ad ora, i millesimi non conteggiati chi li ha pagati? come faceva l'amministratore a far quadrare i conti? mi piacerebbe tanto saperlo
 

hanton21

Membro Assiduo
arciera : sei arciera perche' pratichi il tiro con l'arco ?
"come faceva l'amm.tore a far quadrare i copnti ?...." ehhhh...mistero della fede !
come saprai gli amministratori sono abituati a fare miracoli....senza offesa...:risata::risata:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
dovrebbe dircelo Rocnat come faceva. sicuramente lo spalmava sugli altri condomini che si ritrovavano a pagare per più millesimi di quelli posseduti, illegittimamente. E poi mi piacerebbe sapere perchè si è tenuto il lastrico. Su molti regolamenti condominiali vi è scritto che il possessore dei lastrici, o attici possono sopraelevare. Quindi se fosse così, i proprietari hanno anche un bell'investimento-
Sì, tiro con l'arco. E' molto bello.:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto