celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non credo che i canoni di locazione ad uso abitativo siano detraibili ai fini fiscali.Il mio commercialista non mi ha fatto mai detrarre i canoni che pagavo. Unica eccezione è per gli studenti universitari fuori sede. Infatti è data faoltà ai genitori di detrarre i canoni dei figli iscritti all'università. Anche in questo caso, c'è un limite che adesso non ricordo.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
A quelli più edotti del mio commercialista, chiedo di illuminarci, quale quadro del 730, o del mod. Unico bisogna compilare per portarsi in detrazione i canoni locativi ad uso abitativo, e le norme fiscali di riferimento. Se così fosse, vendo la mia casa, e vado ad abitare in affitto, in una villa da 1300 € al mese, così a fine anno porto in detrazione la bella cifra di 15600 €. Se è così, fatemi sapere, con riferimenti certi!!!
 

simonemancino

Membro Attivo
Proprietario Casa
raga, vi ringrazio per i contributi forniti, però al di là dell'aspetto fiscale, ritorno all'ultima domanda, se il mio amico non dovesse più pagare la pigione a cosa andrebbe incontro visto le premesse iniziali?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il mio commercialista non porta in deduzione le spese sostenute inerenti ai miei redditi, non credo che habbia correttamente operato,:daccordo:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto