bartolini3

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Vorrei fare completa chiarezza . Non mi interessa se qualche condomini che possono essere 2 o 3 su 32 hanno ad ridire o impugnano alcuni punti.Non mi interessa neppure che il giudice possa annullare detti punti. Voglio anche chiarire che per far digerire la sostanza del regolamento intenzionalmente metteremo dei punti che in assemblea potranno essere approvati o non approvati.
Io voglio adottare un procedimento che mi faccia, in ogni caso salva, la parte che verrà approvata.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
come devo fare?

E' difficile darti delle risposte esaurienti senza leggere il testo del regolamento e senza conoscere, soprattutto, le caratteristiche della parte che volete regolamentare. Mi pare di ricordare che si tratti del parcheggio, no? L'unico consiglio, credo valido, e' quello di stilare gli articoli in modo che siano inattaccabili sotto il punto di vista dell'equita'. E poi, dopo la lettura e la discussione, che vengano approvati uno per uno o globalmente, secondo me non fa differenza. Diventa solo un esercizio assembleare piu' o meno spossante.
 

bartolini3

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Abbiamo approvato in assemblea un regolamento per la gastione del parcheggio condominiale che aveva una sua logicità e nessun articolo poteva far pensare ad una impugnazione annullamento della delibera .Solo che in assemblea sono stati apportati due cambiamenti . Per questi cambiamenti è stato impugnato il punto 1 all'ordine del giorno "approvazione regolamento posti auto" . Questo è avvenuto anche se gli articoli erano stati approvati uno per uno .

Domanda : se si mettono all'ordine del giorno tanti punti , uno per ogni articolo da approvare anche se un articolo venisse impugnato e annullato cli altri dovrebbero rimanere validi ?

Mi è necessaria solo una risposta su questo.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa, ma se per regolamentare il parcheggio nel cortile condominiale avete avuto bisogno di un Regolamento di 25 punti, per tutto il fabbricato quanti articoli di Regolamento Condominiale avete? A parte le battute, anche se voi approvate non solo articolo per articolo, ma riga per riga di ogni articolo, ed in una di queste righe si rileva che non viene rispettata la condizione paritaria d'uso di tutti i partecipanti, il Giudice potrà disporre a suo piacimento: o la cassazione dell'articolo incriminato, o la nullità di tutto il regolamento a seconda di quale incongruità gli salti all'occhio. In parole povere sarà discrezione del Giudice dichiarare la nullità del Regolamento perché UN suo articolo non rispetta i principi di parità, oppure dichiarare la nullità di un solo articolo. Ma così facendo, potrebbe essere comunque pregiudicata la validità di tutto il resto a causa della nullità di un solo articolo. Perciò, secondo me, vale quello che ti ho detto nel post precedente delle 9,59.
 

bartolini3

Membro Ordinario
Proprietario Casa
mi sembra che più di così non potevi dirmi, trovo corretto e giusto questo tuo ultimo post . Mi conviene non rischiare . Ti ringrazio e considero chiusa la questione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto