Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fausto c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anni fa, accollandoci un consistente mutuo che continuiamo a pagare, rilevammo le quote di un immobile arrivato in eredità a noi e ad altri parenti che vivono in un'altra città. Si tratta di un appartamento che appartiene alla mia famiglia da più di cento anni e che nessuno aveva il coraggio di vendere ad estranei. Pur essendo per noi prima casa, abbiamo sempre pagato l'ICI perchè è classificato come A1 (sebbene nel palazzo ci siano appartamenti molto più belli con terrazzi panoramici, non classificati così catastalmente....:domanda:). Oggi, con l'aggiunta dell'IMU, siamo in ginocchio: con il nostro reddito (siamo due impiegati a reddito fisso con figli a carico e mutuo) non ce la facciamo a reggere! Abbiamo eliminato le vacanze, non abbiamo comprato regali per Natale, non andiamo più al cinema, non entriamo in un negozio di abbigliamento da non so quanto tempo, abbiamo negato tutto il superfluo ai nostri figli, facciamo la spesa al discount....che altro possiamo fare? La casa non la possiamo neanche vendere, perchè nessuno compra niente in questo momento: e allora? E' giusto imporre una tassa relativa al valore esclusivo dell'immobile, senza tener conto che si tratta di una casa di famiglia, da cui non si ricava alcun profitto, e senza considerare il reddito dei proprietari? Non credo che il nostro sia un caso unico. Grazie per l'attenzione. :triste:
 

hanton21

Membro Assiduo
no !purtroppo siamo in tanti ed hai la piu' grande solidarieta' : il fatto e' che solo votando prossimamente per un certo partito (anche se magari non ti piace) e sperando che vinca le elezioni questa tassa odiosa potra' venire eliminata : purtroppo oggi non esistono piu' valori veri né partiti veri per cui e' meglio giocare le ns carte votando per ...il miglior offerente mandando al diavolo idee e convinzioni :dobbiamo difendere la ns famiglia e noi e non pensare a dare il ns voto a nessuno se non che alle ns tasche.....
auguri
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Esiste una mentalità Italiana che distorce tutte le logiche economiche e il buon senso. Siccome lo Stato non è in grado di combattere l'elusione e l'evasione e siccome lo Stato spende e spreca i nostri soldi, tutti i politici fanno grandi manovre e grandi progetti, vedi patrimoniali, per tassare i cittadini e mantenere inalterato questo modus vergognoso di sprechi e incapacità. Siccome tassare i redditi, unica logica economica, non si può più, tassano le proprietà, comprese quelle che non rendono.
Noi cittadini dobbiamo opporci che ci sia una logica così perversa che ci obbliga a pagare su ciò che abbiamo acquistato con risparmi per il nostro avvenire.
Questo Paese salterà per le troppe tasse e per gli sprechi di questo Stato.
Io voterò chi metterà, in programma elettorali, i tagli alla spesa inutile, alla politica, tagli di Enti inutili, chi promuoverà programmi di efficenza del fisco.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
l'IMU sicuramente andrà rivista e corretta e versata ai Comuni eliminarlaa fini propagandistici elettorali abbiamo già visto a cosa ci ha portato.
A mio avviso trovo sconcertante la tassa automobilistica che non è in funzione al valore della macchina ma alla sua cilindrata, ergo una macchina di 20 anni paga lo stesso di una di uguale cilindrata immatricolata ieri. senza considerare che l'uso della macchina è a discrezione dei comuni che possono decidere le zone dove puoi accedere,puoi parcheggiare e addirittura quando la puoi prendere.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
"solo votando prossimamente per un certo partito (anche se magari non ti piace) e sperando che vinca le elezioni questa tassa odiosa potra' venire eliminata".

Senza entrare nello specifico parlando di politica di parte, negli ultimi 20 anni i due schieramenti sono stai al governo anche se per periodi differenti, dal contratto con gli italiani alle promesse di riduzione provincie, vitalizzi, comuni, pressione fiscale, sprechi, conflitti di interesse, liste elettorali pulite (il trota, Minetti, Fiorito, Marruccio, Lusi, Belsito, spese pazze della lega e slogan Roma ladrona e chi più ne ha ne metta, bunga bunga, feste romane, auto blu, segreterie, rimborsi per cartucce, happy hours, cene, vacenze, appartamenti pagati da estranei (vero scajola), la Protezione civile che gestisce i Grandi Eventi e spende e spande senza risultati (mondiali di nuoto 2009 di Roma non utilizzando le strutture costruite per l'occasione e quelle in progetto che devono ancora essere ultimate come a Tor Vergata)), rilancio della scuola, investimenti in ricerca e sviluppo, riduzioni dei parlamentari, riduzioni delle consulenze, stipendi per manager pubblici ben superiori ai limiti stabiliti con legge con semplici escamotage, dirigenti pubblici con innumerevoli incarichi e compensi, bilanci dei partiti non certificati da enti terzi, etc etc, dopo il risultato elettorale le promesse restano tali per ripresentarsi buone buone alle prossime elezioni.

Abbiamo avuto un governo tecnico sostenuto da entrambi perché non hanno avuto la faccia di fare quello che Monti ha fatto (che comunque andava fatto ed in fretta ==> non mi riferisco a come si è colpito ma ai frutti delle manovre fatte).

Ora in campagna elettorale tutti promettono i miracoli che non sono stati capaci di fare quando erano al governo.

Io la speranza che questo paese possa cambiare e salvarsi comincio a vederla sempre più lontana, spero che chi si sieda su quei banchi abbi almeno un poco di dignità pensando a chi in questi tempi ha perso lavoro, stipendio, e in alcuni casi anche la dignità di uomo/padre/marito.

Io non mi sono mai scandalizzato di quanto prende un politico, rimango però scandalizzato quando a fronte di tale emolumento la qualità complessiva della vita dei cittadini non migliora e questi non perdono occasione di mettere le mani nella marmellata per avere di più.

In bocca al lupo a tutti noi italiani e che qualcuno ce la mandi buona.

Luigi
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Scusate, ma chi mi dice di votare per Monti è affetto da Sindrome di Stoccolma, ovvero innamorarsi del proprio aguzzino!
Un governo tecnico doveva, tagliare i costi della politica, il n° dei deputati e senatori, mettere in un fondo i beni dello stato, e quotandolo, venderne il suo patrimonio, doveva eliminare tutte le province. I politici, dovevano fare la nuova legge elettorale, e dato che si erano auto sospesi, dovevano mettersi in cassa integrazione a metà stipendio!
E non ditemi che Monti non poteva farlo, a costo di incassare la sfiducia sarebbe stato l'eroe del Paese. Invece ci ha massacrati!
AUTO immatricolate le auto del 1979
NAUTICA - azzerata
Settore immobiliare - 54%
Reddito pro capite in caduta
Disoccupazione in rialzo!
 

hanton21

Membro Assiduo
e vorrei sottolineare che hanno tagliato di tutto e di piou',hanno tassato di tutto e di piu' ma.....i LORO stipendi non sono mai nenche stati sfiorati da alcunche' et anzi il Napolitano,prima di DOVERSENE ANDARE, lo sttipendio se lo e' AUMENTATO......sempre sotto l'egida di salvare l'Italia dal baratro....
Giggi : hanno sempre raccontato bufale ma,in effetti, l'ICI non e' stata corrisposta per 3 anni poi e' arrivato il Salvatore d'Italia che si e' ripreso il valore dei tre anni di esenzione ....solo che,prima,facevo una magra colazione al bar = ora ...niente colazione...quella se la fanno deputati,senatori (= ladri e grassatori) a Roma....a Montecitorio :
voto : certo e' libero e democratico....almeno sulla carta..:daccordo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto