Lanzo Cosimo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cari amici del forum,
qualcuno mi sa dare notizie riguardo ad uno sfratto di una famiglia con due minori in carico ?
Fra qualche giorno scade il termine di grazia, con arretrati dal settembre 2012 più spese condominiali, ma niente, nè una telefonata, nè una scusa. Secondo voi il 19 marzo 2013, udienza di verifica del giudice lo sfratto diventa esecutivo ? Grazie anticipate a chi mi risponderà. Saluti. P.S. L' appartamento si trova a Magenta (MI).
 

Elisabetta48

Membro Senior
Se vai alla prima delle discussioni simili elencate sotto il tuo post:

"Affrontare una pratica di sfratto verso un inquilino con due figli minori"

direi che trovi tutte le risposte. E' passato del tempo da quella discussione, ma non credo le procedure siano cambiate. Quando ci sono dei minori di mezzo la cosa è più delicata.
 

kiss

Membro Attivo
Io sono nella stessa situazione . Il mio inquilino (uomo solo che ha un lavoro) non mi paga dall'agosto 2011.capito bene 2011.
siamo giò stati dal giudice che gli ha dato prima tre mesi grazia e poi lo sfratto esecutivo per il 6 novembre 2012. adesso siamo a febbraio 2013 e lui sta sempre lì. L'ufficiale giudiziario non lo trova mai in casa e siamo in attesa di usare la forza pubblica...............quando avranno tempo!
Non ho parole!
 

Elisabetta48

Membro Senior
Il tuo caso, Kiss, è ben diverso. Immagino che insieme all'intimazione di sfratto il tuo avvocato abbia chiesto pure il decreto ingiuntivo per il pagamento degli arretrati... Capitato di recentie a un conoscente: col decreto ingiuntivo è stato bloccato il conto in banca e si sarebbe potuto chiedere il blocco di una frazione di stipendio. Di questo non c'è stato bisogno, perchè, quando l'inquilino si è visto il conto bloccato, ha saldato le pendenze e se ne è andato..
Con chi il lavoro e il conto in banca ce li ha, semplicemente vuole vivere a scrocco, i giudici non sono molto teneri
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Hai citato un inquilino con 2 minori, se tutti chi si trova in quelle situazioni, cosa devono fare? non dici se ha un lovaro, e neppure le motivazioni del perchè non paga, per avere dal forum un supporto devi dare più notizie, in merito alla domanda ciao:daccordo:
 

Elisabetta48

Membro Senior
La presenza di figli minorenni o di residenti diversamente abili è rilevante nello sfratto per fine locazione, non nel caso di sfratto per morosità.
saluti
jerry48


Probabilmente sì. Ho sempre in mente però il ricordo di un racconto fatto da un conoscente anni fa: sfratto di forza, ufficiale giudiziario, facchini per portar fuori le cose. L'ufficiale giudiziario aveva detto al proprietario che assisteva che se ci fossero stati dei bambini, non si sarebbero nemmeno trovati facchini disponibili.
Questo non c'entra coi giudici, ma testimonia come cambino gli atteggiamenti quando ci sono bambini coinvolti
 
J

JERRY48

Ospite
“Da un punto di vista sociale, il dramma dello sfratto non è solo disperazione di chi deve abbandonare la propria casa, ma è anche esasperazione di chi chiede tutela allo Stato per salvaguardare un diritto costituzionalmente protetto come il diritto di proprietà. In questo contesto l’Ufficiale Giudiziario ha un ruolo fondamentale: è arbitro in situazioni delicate. Egli infatti da una parte deve tutelare un diritto del proprietario ad essere immesso nel possesso e dall’altra deve affrontare nel migliore dei modi situazioni che riguardano lo sfrattando, al fine di evitare un dramma nel dramma".
saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto