meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E se per risolvere prima il problema lui propone all'amministratore di fare lui i lavori e poi viene rimborsato? almeno come risultato primario avrà che non gli piovi più in casa, cosi l'ammnistratore, suggerito da lui stesso, avrà tutto il tempo di convocare la riunione, fare presente che per lavori urgenti e straordinari il sig. hannibal ha dovuto procedere d'urgenza e che chiedere di recuperare i soldi eccc. :fiore:
Non mi sembra una buona idea .... fatti i lavori sai quanti se ne usciranno dicendo che loro avrebbero potuto far fare i lavori spendendo la metà, che i lavori non sono stati fatti bene ecc. ecc. , senza contare che per eseguire la riparazione dovrebbe comunque chiedere l'autorizzazione all'ente proprietario del lastrico e assumersi una serie di rogne e responsabilità che non toccano certo a lui ma all'amministratore. Meglio scrivere ancora all'amministratore intimandogli di intervenire entro 15 giorni con le riparazioni del caso o quanto meno di procedere alla convocazione di una assemblea e in mancanza investire una piccola somma e far scrivere da un legale, come già suggerito da Condobip.
 

Hannibal

Membro Attivo
sono pienamente d'accordo.
far eseguire i lavori a mie spese comporta un grande rischio di non poter poi essere rimborsato, e dover neccessariamente adire per vie legali.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si avete ragione sotto questo punto di vista, io intendevo che la legge ci permette di intervenire personalmente quando si tratta di lavori urgenti pena la incolumità e la salute del condomino, per essere più buoni e bravi intendevo chiedere all’amministratore la sua complicità nel dichiarare i lavori urgenti cosi facendo non c’era il pericolo di averlo contro e poi nel caso andare per vie legali quantomeno si avrà la riparazione prima :fiore:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Casomai potresti inviare una raccomandata allegando delle foto all'Ente proprietario del lastrico solare e per conoscenza all'amministratore intimando di provvedere alla riparazione entro una tale data, viceversa adirai alle vie legali con ulteriori spese a suo carico.

Domanda retorica: L'assicurazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto