Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Volevo sapere perché è consentito a chi chiama una utenza telefonica di non far comparire sul display del chiamato il proprio numero.Perché è consentito a chi chiama di farlo in forma anonima?
E' possibile mettere un blocco in modo che, se il numero telefonico del chiamante non compare sul telefono del ricevente, automaticamente arriva un messaggio al chiamante che la sua telefonata è stata respinta perché non individuata?
Cosa ne pensate?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo chi chiama ha l'opportunità di non far comparire il proprio numero sul display del chiamato, per cui le cose da fare per il ricevente, secondo me sono;
1. Non rispondere a numeri anonimi
2. Aderire al Registro Pubblico delle Opposizioni,
http://www.registrodelleopposizioni.it/

Io ho aderito a tale registro, ma tutte le ditte se ne impipano. L'unica cosa da fare in questi casi è far finta di essere un essere umano con le palle e dire "Polizia Centro Storico, dica..."
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Essendo in democrazia, bisogna saper vivere da democratico, io spendo soldi per pubblicizzare il mio nr. telefonico, e altri vorrebbero non comparire mai, questa è democrazia,
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è che se ne impippano (è , forse , italiano....ma si scrive con la n prima della P? ??) Sono stati messi (a suo tempo) messi in vendita "regolarmente" gli archivi pre-legge-privacy o pre-obiezione dove risultano i dettagli dei numeri telefonici....e li utilizzano "in modo lecito".

Se "acquisti" un nuovo numero... il 1 di luglio, e solo dopo il 20 attivi l'opzione "privacy"...sei fregato: diranno che hanno stralciato una certa lista il 18 luglio....data nella quale ancora non avevi fatto OPPOSIZIONE, quindi l'azienda che utilizzerà il tuo numero in ottobre (che utilizza una base cartacea) può/potrà disturbarti impunemente.....
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tuttavia io non alludevo solo ai rompiscatole che voglio farti comprare vino, olio e quanto ogni ben di Dio (compreso i contratti di acqua luce gas e telefonia). Io volevo parlare di quelli che digitando #31# sul mobile oppure *67# dal fisso contattano una persona senza far apparire il loro numero sul display per fare uno scherzo oppure per attività di stalking. E' vero che io non posso impedire ad uno squilibrato che passa lungo la via dove abito di suonare senza motivo il mio citofono alle 3 del mattino. Non mi va giù che uno possa chiamare qualcunaltro alle 3 del mattino per scherzo senza far apparire il suo numero: mi sembra una ingiustizia e non un dazio da pagare in nome della democrazia.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è rimedio anche a questo, se non voglio essere disturbato specialmente di notte, stacco la presa del telefono dal muro ed è fatta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto