tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il valore del canone, come altri parametri, non sono stabiliti dai comuni.

Il canone no, ma i parametri per determinarlo, sì. O, meglio, tali parametri consentono di individuare i limiti superiore e inferiore entro i quali il canone massimo effettivamente applicabile verrà calcolato.
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Una cosa è preparare una tabella (con la quale si può riepilogare quanto più parti hanno deciso, oppure quanto è stato da altri stabilito), un'altra è decidere cosa scrivere nella tabella.
E poi, mi chiedo, seppure un lettore poco avveduto avesse interpretato la frase nel modo da te suggerito, ciò avrebbe condotto ad una diversa soluzione della questione?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
seppure un lettore poco avveduto avesse interpretato la frase nel modo da te suggerito, ciò avrebbe condotto ad una diversa soluzione della questione?
Premesso che dovrebbe essere buona abitudine citare la parte del messaggio a cui si risponde, anche per sapere a chi si sta rispondendo, di là dalla "soluzione della questione", era opportuno precisare che la determinazione degli importi del canone non rientra nella potestà dei comuni.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
più basso di quello di mercato, per ottenere in cambio uno sgravio di carattere fiscale
Solo se il comune rientra nella lista nazionale dei comuni ad alta densità abitativa, altrimenti, se il comune non rientra in questa lista , pur avendo stabilito dei parametri per i canoni concordati, non c'è alcuno sgravio fiscale per il locatore (mentre il locatario, se rientra in determinati parametri, gode in ogni caso di benefici fiscali).Possono comunque esserci degli sgravi ai fini IMU (se il comune lo ha deliberato). Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto