crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve il condomino sopra casa mia ha rifatto il bagno arrivando addirittura a farmi un buco sul soffitto che mi ha fatto aggiustare con un po di pittura. Ora da quando ha rifatto il bagno nella mia cucina e nel bagno sottostante al suo a momenti c'è un forte odore di fogna. Alle mie rimostranze sia lui che l'amministratore se ne sono fregati visto che sono molto amici. Vorrei chiamare l'idraulico ma come fa a controllare lo scarico dei vicini? Grazie
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Senti un perito edile abilitato, fai eseguire una perizia ed eventualmente agisci in giudizio, richiedendo tutte le spese (perizia compresa, per cui conserva la fattura).
 

crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Significa che anche da casa mia si può capire se hanno otturato qualcosa? Scusa le domande ma non ne capisco molto
 

crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
So che il lavoro deve essere visto e valutato volevo sapere come posso impormi per far controllare il suo scarico dato che amministratore e condomino sono amici.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Per il momento contatta un tecnico e se poi sarà necessario visionare lo scarico dall'appartamento sovrastante ed il condomino si rifiuterà la visita, tu potrai agire in Giudizio contro il condomino del piano superiore al tuo per ottenere tutti i permessi necessari.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
come posso impormi
Devi fare degli atti ufficiali per i quali la controparte è costretta a rispondere. Lettera R/R scritta da un avvocato con accompagnata da una relazione tecnica redatta da parte di un professionista abilitato (geometra, perito edile, ingegnere, architetto). Poi puoi rivolgerti all'ufficio della tua ASL che controlla le condizioni igienico sanitaarie degli appartamenti e chiedere un sopralluogo.
 

Bunny

Membro Attivo
Proprietario Casa
da quando ha rifatto il bagno nella mia cucina e nel bagno sottostante al suo a momenti c'è un forte odore di fogna.
La tua cucina scarica nello stesso canale del tuo bagno?
Per chi abita sopra e sotto di te, non è cambiato nulla? I tuoi scarichi funzionano correttamente? (Se sì potrebbe essere che detriti abbiano ostruito parzialmente lo scarico superiore a te e ciò crea un tappo che non fa risalire i normali miasmi, ma in questo caso chi ha rifatto il bagno e chi sopra di lui dovrebbero accorgersi che lo scarico è difficoltoso.....)
Chi ha ristrutturato il bagno non sente nulla? ( se il lavoro non è stao fatto bene, può richiamare gli operai..)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto