Panti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io vedrei il problema più terra terra, qui bisogna stare attenti a parlare in un certo modo altrimenti si passa per razzisti, ma in realtà la pensiamo tutti allo stesso modo, se i nostri politici volessero veramente bene alla nostra Italia tutto ciò non succederebbe, dovremmo perdere quella cultura di essere l'uno contro l'altro, cosi facendo è logico che chi viene in Italia a delinquere ci sguazza e questo dipende anche da noi, che a volte ci scanniamo per questo o quel partito. Scusate lo sfogo. Saluti.
 

Elisabetta48

Membro Senior
qui bisogna stare attenti a parlare in un certo modo altrimenti si passa per razzisti, ma in realtà la pensiamo tutti allo stesso modo
La pensiamo allo stesso modo perchè prima o poi è successo qualcosa a tutti. Io non ero "razzista" prima di ritrovarmi la mano di una Rom tutta immersa nella mia borsetta in treno mentre un'altra mi distraeva. Come è finita? Io giro sempre con qualche lavoretto da fare. La poveretta si è punta la mano con gli aghi piantati in un gomitolo e io sono diventata "razzista"
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Su questo problema le imprese investono poco. Invece l'antifurto dei pedoni è un tema che potrebbe creare una domanda considerevole in campo tecnologico: rompe i cosiddetti farsi fregare da un emerito ladro cretino.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cosa significa essere razzisti?
Se gli si vuol attribuire il significato di non essere "buonisti" (termine orribile ma esplicativo) non sono d'accordo. La convivenza impone delle regole che devono essere rispettate da tutti.
Il razzismo esiste, ne vediamo manifestazioni ogni giorno, basta pensare agli attacchi pesanti e veramente incivili di cui è stata oggetto la ministra Kienge, o Balotelli. Attacchi di cui si viene a conoscenza data la notorietà dei personaggi che ne sono vittime. Attacchi che avvengono ogni giorno a danno di personaggi sconosciuti e di cui non si ha notizia.
Ma non può essere considerato razzismo il pretendere il rispetto delle regole e la sanzione del mancato rispetto nei confronti di chiunque: ricco o povero, bianco o giallo, italiano o no.
Credo che proprio la mancata sanzione di comportamenti illegali ci renda più vulnerabili ad attacchi di razzismo.
Anch'io, come tanti, sono stata derubata. Una gentile signora dall'aspetto di una tipica nonna, vestita decorosamente ed educata, approfittando di una mia distrazione, mi ha sfilato il portafogli dalla borsa. Era sicuramente italiana (avevo persino parlato un pò con lei).
Non per questo ora guardo con occhio torvo e sospettoso donne, nonne e italiani.
Anch'io sono stata vittima di un tentato furto da parte di tre ragazzine rom, rigorosamente minorenni, ma essendo prevenuta nei confronti dei rom non mi sono lasciata distrarre. Sarà anche questa una forma di razzismo?
Certo è che le ladruncole, l'italiana e le rom, l'hanno comunque fatta franca, una eclissandosi con eleganza prima che scoprissi il furto e le altre dandosi a una fuga frettolosa, ma se anche fossero state fermate dalla polizia cosa sarebbe successo?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il problema e che ci troviamo in una società troppo buonista sempre ed a tutti i costi. Fortunatamente non sono mai incappato in un furto come quelli sopra descritti, però son sicuro che se mi fossi trovato un Rom a rubare ed avessi reagito avrei avuto grossi problemi. Un mio caro amico si è trovato 2 slavi in casa, picchiato lui la moglie, appena han provato a toccare la figlia ha reagito pesantemente (al primo ha spezzato un braccio) il secondo le ha prese pesantemente;ma il mio amico sa difendersi in un certo modo. Ora a lui è andato bene di non averne ucciso nessuno altrimenti il solito giudice demente lo avrebbe condannato, questo per aver difeso la sua vita, quella della moglie e della figlia. Questa l'Italia un paese dove se vieni aggredito in casa tua (nella collutazione avviene di tutto a livello psicologico) e per tua sfortuna lo ammazzi (lui già era disposto a tanto nei tuoi confronti) vieni condannato come un criminale (eccesso di difesa). Vorrei che la stessa cosa capitasse a qualche bel giudice, gli picchiano la moglie e poi la figlia, vediamo poi dove va a finire il diritto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto