Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dici bene Daniele78 le regole sono state fatte e basterebbe osservarle.
Sbaglio se dico che chi ci ha governato negli ultimi anni si è fatto le regole per se e per evadere meglio? Non è anche questo un furto che si ripercuote sulle nostre tasche? Quindi non sono solo i rom che rubano (ne so qualcosa) e infrangono le leggi ma anche quelli che sembrano avere faccia e "mani pulite". e che chiedono grazie speciali, interventi del presidente o di altro genere perchè l'importante è rimanere sulla cresta dell'onda; sarebbe proprio il caso di cambiare una buona parte di questi politici: andate a vedere le retribuzioni dei dipendenti di Montecitorio: il barbiere per esempio entra con una retribuzione annua di oltre 30.000 euro anno per arrivare a 95 dopo 20 ed andare in pensione dopo 40 con oltre 136.ooo. Ma ci deve essere proprio un barbiere privato? non hanno tempo per pagarselo al di fuori della giornata politica?
E poi stiamo a fare elucubrazioni su chi prende 1000 euro al mese tutti tassati e se sgarra del 20% (magari per le mance sostanziose dei genitori) scatta l'accertamento! Non ho parole :basito:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
è giustissimo fare i conti in tasca ai politici
C'è però anche un alttro tipo di furto doppiamente grave perhè mimetizzato in una voce di spesa che mira a suscitar compassione sono le pensioni babies erogate al 1973 al 1994.
Ve le ricordate ? 15 anni di lavoro ed a35 anni in pensione a 500 il mese con tutta l' assistenza pagata e ,la posibilità di fare un altro lavoroNon sono riuscito a sapere quanti sianoma calcoliamo che siano 500000 abbiamo 500x13x500000 totale 3350 milioni annui che moltiplicati per per 40 anni ( se non di più) fa 134 miliardi
Altro che svendita di beni demaniali.
L'italiano si indigna per i soprusi ai quali non può partecipare
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
è giustissimo fare i conti in tasca ai politici
C'è però anche un alttro tipo di furto doppiamente grave perhè mimetizzato in una voce di spesa che mira a suscitar compassione sono le pensioni babies erogate al 1973 al 1994.
Ve le ricordate ? 15 anni di lavoro ed a35 anni in pensione a 500 il mese con tutta l' assistenza pagata e ,la posibilità di fare un altro lavoroNon sono riuscito a sapere quanti sianoma calcoliamo che siano 500000 abbiamo 500x13x500000 totale 3350 milioni annui che moltiplicati per per 40 anni ( se non di più) fa 134 miliardi
Altro che svendita di beni demaniali.
L'italiano si indigna per i soprusi ai quali non può partecipare

Caro Sergio, queste affermazioni sono generiche e non hanno effetto alcuno. Tu devi denunciare cose concrete, come il vigile che entra in un negozio su cui ha competenza per territorio e esce quatto quatto senza pagare, d'accordo col negoziante: sai quanti te ne capitano sotto gli occhi e non ci fai caso perché sei distratto? Indica la data ed il negozio e descrivi il vigile al suo comando, forse la tua denuncia serve a qualcosa.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
hai ragione ma come mai non hai fatto questa osservazione a chi sta "generalizzando" sulle colpe dei politici?

Io ho citato le pensioni babies ( a proposito non è che ho toccato qualche nervo sensibile?) perchè sento citare tutti i giorni della " vergogna" per un PAESE COME IL NOSTRO di elargire pensioni da fame allo scopo evidente di farle alzare e quindi migliorare anche quelle che non lo meritano. Questo per me non è generalizzare anzi!! vuol dire prendere unavoce di spesa CHE PERLEGGE DOBBIAMO SOSTENERE E CERCARE DI IMPEDIRE CHE LIEVITI ULTERIORMENTE
Quanto all esempio del vigile ecc. non mi è mai capitato E' accaduto invece ad una mia amica padrona di un bar di veder arrivare due della finanza alla ora di chiusura ed osservare che la stessa aveva preso un caffè con me prima di andare a coricarsi e MULTARLA per non aver fatto lo scontrino.
Al che il mattino dopo sono andato al comando e ,li ho denunciati.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La mia non è una pensione baby. Bene per aver denunciato i due della finanza: sono pagati da noi per lavorare bene, non per lavorare e basta!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
...hitler...li gasava, insieme agli ebrei....ma nessuno lo dice mai....strano!!!!!

e come gli ebrei, omosessuali, avversari politici sono sopravvissuti.

Comunque ci sarà un motivo per cui i rom non sono ben visti in tutti i paesi (nazioni) in cui si recano; e loro lo sanno di non essere ben graditi. Quelli di cittadinanza rumena o di provenienza balcacnica grazie all' europa allargata si stanno diffondendo sempre più nei paesi della vecchia europa dell'unità atlantica. Come ho già avuto modo di scrivere in uno dei miei post iniziali la comunità europea ha aperto un procedimento contro la Francia rea di aver espulso, con la forza, alcune colonie rom. In Russia i rom stanno lontano, ma ben lontano, dai centri abitati: in quella nazione ci sono ancora spazi per loro. Se si avvicinano troppo e la popolazione si lamenta per l'aumento dei furti vengono presi tutti in blocco nell'accampamento dalla forza pubblica e portati con dei camion nei posti meno accoglienti della Siberia, lasciati lì con l'ordine di non ritornare dove sono stati raccimolati: e nessuno osa dire beh. Perché sanno di avere tutti contro. In Italia ed in altre nazioni della comunità europea ci sono diversi difensori dell'etnia rom: questi paladini antepongono la cultura rom ai danni che costoro compiono alla collettività e, sopratutto, ai privati.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'Italia li tiene per avere soldi dall'UE, viceversa gli altri Paesi pagano l'UE per non averli in casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto