volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
S lve... Mi chiedevo ma se in un affitto in nero l'inquilino dovesse farsi male in casa o morire in casa il proprietario avrebbe delle colpe?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo sia influente l'affitto in nero con la morte o incidenti in casa dell'inquilino, per cui una colpa per questo fatto l'escluderei sin da subito
 

volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
Mettiamo un estremo se io affitto un garage... In nero ... Ed una persona va li ci si addormenta... E nella notte sta male o muore... È possibile che il proprietario non sia responsabile di niente?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma di cosa dovrebbe essere responsabile, della morte di un altro? Non è stato mica lui l'assassino, ma se sarà così il compito per stabilire la morte e l'assassino sarà degli inquirenti.
 
U

User_29045

Ospite
Più che altro qualcuno potrà iniziare a chiedersi cosa ci faceva quella persona in un box senza alcun titolo per accedervi.
 
J

JERRY48

Ospite
Che i familiari del de cuius pagano le spese del seppellimento.
Mentre il locatore dopo aver pagato le multe...more (non muore) e quant'altro, potrà locare ancora una volta in nero oppure in...bianconero (scrittura del contratto).
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....io per esperienza.....non affitto più nulla a nessuno...la casa o la si vive...o si vende...affittarla in qualsiasi modo, so sempre scocciature tremende....amenokè non sei un palazzinaro e lo fai per mestiere....:cauto:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
No. E' responsabile di aver concesso in locazione un garage in nero.
Non è solo un illecito amministrativo: bisogna vedere se il proprietario ha affittato il box ad una persona sapendo che questa lo usava per dormirci e non per gli usi consentiti dalla categoria. Per esempio se manca l'abitabilità del locale e questo non ha un sufficiente arieggiamento; si può configurare la compartecipazione ad un fatto illecito. Poi magari vieni assolto ma in tanto devi scucire i soldi in avvocati e periti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto