meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quindi se la delibera fosse nulla ma i lavori sono già stati fatti...cosa succede con i soldi già versati???
Si potrebbe convocare una nuova assemblea con le modalità previste dalla legge e riapprovare nuovamente l'installazione delle valvole termostatiche (con un verbale fatto bene, letto alla fine dell'assemblea e se volete firmato da tutti i presenti).

L'annullamento della delibera, ex art. 1137 c.c., può essere chiesto all'autorità giudiziaria da parte di ogni condomino assente, dissenziente o astenuto nel termine perentorio di trenta giorn
Domanda per Nemesis che è senz'altro molto più informato di me: è fattibile la regolarizzazione della delibera con una assemblea successiva?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io credo che prima occorre acclarare se la votazione è valida oppure no. E se è valida occorre capire perché l'amministratore abbia dato il via ai lavori!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se avete giàpagato 4 rate e non avete impugnato la delibera nei termini di 30 0 60 gg. come potete invalidarla, anche se le valvole sono obbligatorie in quasi tutte le regioni
 

Elisabetta48

Membro Senior
Secondo me una delibera, se nulla
Secondo me, visto che nel verbale ci sono nomi di persone assenti e mancano quelli di persone presenti, si è trattato di un errore materiale (e grossolano) di verbalizzazione più che della volontà di fare un falso. Quindi non credo che la delibera sia nulla, quindi senza prescrizione. Ma, per saperlo, forse la prima cosa da fare sarebbe ricostruire esattamene chi erano i presenti e quanti millesimi rappresentavano. Chi ha impugnato la delibera, @Pinabirillina, ne chiede la nullità o l'annullamento?
 

Pinabirillina

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cosa è più complessa...quasi tutti i condomini, come me, hanno pagato già 4 rate...mentre i contrari ne hanno pagato solo 1..Sono d'accordo con Elisabetta in quanto credo non ci sia frode ma che l'amministratore lavori male!!!
Credo cmq che non sia stata impugnata la delibera in quanto penso che l'amministratore ne avrebbe dato la comunicazione a tutti!!!
In liguria al momento le valvole non sono ancora obbligatorie ....mi hanno detto che lo diventeranno solo per gli immobili di nuova costruzione ...è vero???
Ciao e grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto