diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
evidentemente non hai letto quello che ho scritto.rileggi...ho scritto che ho portato in causa il mio ex amm.re perche' per due anni non faceva assemblea e non presentava i conti . nessuno del condominio ha detto nulla evidentemente tutti sapevano.L'ho portato in causa. non si e' presntato il giorno dell'udienza. e' stato revocato e invece il giorno dopo l'udienza ha fatto assemblea facendo nominare un'altro amm.re.punto.niente e' cambiato sul fatto che doveva rispondere sul suo operato di amm.re che non ha fatto per due anni.io ho pagato l'avvocato e mi hanno pure riso in faccia quando il nuovo amm.re si e' presentato e ha tirato fuori la revoca del precedente amm.re. avevo una revoca in mano e invece non presentandosi non e' cambiato niente.evviva i furbi.se tu sei un professionista devi rendere conto di quello che fai e che non fai.evidentemente sei un vigliacco che ti spacci per professionista che ti nascondi quando sbagli e ti dimostri bravo quando ti serve!!! questo penso. funziona cosi' in questo paese.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei tu che non leggi. Nel mio precedente intervento avevo scritto:
Se nulla è cambiato vuoi significare che anche questo professionista non convoca l'assemblea per il rendiconto annuale?


L'ho portato in causa. non si e' presntato il giorno dell'udienza. e' stato revocato e invece il giorno dopo l'udienza ha fatto assemblea facendo nominare un'altro amm.re
Cioé, vuoi dire che il vecchio amministratore in barba alle norme del c.c. ha indetto una assemblea convocandola senza dare tempestiva comunicazione?

da: http://www.dirittierisposte.it/Sche...rtecipazione_all_assemblea_id1133684_art.aspx

La convocazione deve giungere almeno 5 giorni prima della data di prima convocazione e può essere inviato per lettera raccomandata, fax o posta elettronica certificata (la c.d. P.E.C.) oppure ricevuta a mani.
Questo termine si calcola tenendo in considerazione non il momento di invio della comunicazione, ma il momento in cui questa viene ricevuta dal singolo condomino.
Nella convocazione deve essere specificata sia la prima che la seconda convocazione che deve essere fissata necessariamente in un giorno diverso dalla prima.

Quindi tu 4 giorni prima della convocazione in tribunale sapevi della convocazione della assemblea e che tra gli argomenti all'ordine del giorno c'era la conferma o nomina di un nuovo amministratore.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
io...direi il mio avvocato sapeva visto che gli avevo fatto avere copia della raccomandata una settimana prima dell'udienza!!! comunque le cose funzionano cosi'!!!

comunque e' insensato quello che dici perche' chi era in colpa era l'amm.re che sapeva mesi prima di doversi presenetare in causa e ha fatto finta di nulla...quindi quello dici non ha senso.....tu fai regolare assemblea dopo che dovevi presentarti in causa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
diabolikk69 quando fai le domande e quando dai le risposte a chi ti riferisci, altrimenti non sappiamo a chi ti sei rivolto per una eventuale risposta, (come mai scrivi schematicamente) mi sembri un extra
 
J

JERRY48

Ospite
Sarà come dici tu ma io ho fatto diverse consulenze tecniche per conto di avvocati che assistivano dei clienti in controversie, come incidenti stradali e molestie, trattate dai Giudici di Pace.

Davanti al giudice di pace senza avvocato. Se la parte (attore) sceglie di rivolgersi al giudice di pace senza l'assistenza di un avvocato, i fatti e le richieste sono raccolti in un verbale che svolge la stessa funzione della citazione.
Sia l'attore che il convenuto possono stare davanti al giudice di pace senza assistenza legale, soltanto se si tratta di cause di valore non superiore a 1.100 euro (il limite è stato modificato dall'art. 13 del d.l. 22 dicembre 2011, n. 212 convertito con modificazioni dalla l. 17 febbraio 2012, n. 10) o quando il giudice, su richiesta dell'interessato, lo autorizzi in considerazione della natura ed entità della causa. Negli altri casi le parti devono essere assistite e difese da un avvocato.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io...direi il mio avvocato sapeva visto che gli avevo fatto avere copia della raccomandata una settimana prima dell'udienza!!! comunque le cose funzionano cosi'!!!
scusa ma cosa volevi che facesse il tuo avvocato? doveva mandare una telegramma al giudice dicendo di spostare l'udienza in attesa dell'esito della assemblea? OK ma lo avresti dovuto pagare lo stesso. L'amministratore convenuto aveva provveduto a nominare un proprio difensore, oppure come dice Jerry48 ne ha fatto a meno? Purtroppo tu ti sei fatto, giustamente, promotore di una iniziativa che, invece, andava presa dalla maggioranza dei condomini in modo tale che, una volta messa all'ordine del giorno dell'assemblea, il costo della parcella dell'avvocato venisse distribuita su tutti i condomini, se non addirittura defalcata dalla retribuzione dell'amministratore. Adesso sai che certe iniziative vanno portate avanti assieme alla maggioranza.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa @diabolikky69 non ho davvero capito dove vuoi andare a parare. Tu hai portato in giudizio il tuo amministratore ed hai vinto. Anche altri si sono avvantaggiati della tua vittoria. Così funziona il mondo. Non solo l'Italia. Home of the brave. Si è dimesso prima dell sentenza? Anche i presidenti della repubblica nel mondo hanno fatto così, quando sono stati messi all'angolo. Quindi? proviamo a rimettere in piedi il problema.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
l'amm.re non si e' dimesso..ha fatto cambiare amm.re il giorno dopo la sua revoca!e' diversa la cosa facendo finta di nulla! a me cosa serviva portarlo in causa se poi allo stesso amm.re non e' successo nulla?ho pagato solo io l'avvocato con la sua parcella. se io sbaglio come professionista pago...come mi e' capitato per verifiche tecniche meccaniche e che me dovevo accorgere..e ho pagato...un amm.re se sbaglia....va tutto bene questa e' la differenza pur essendo andati in giudizio in tribunale
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
scusa come mai non si e' presentato? eppure se sei tranquillo che ti sei comporatto bene non devi avere alcun timore o sbaglio?tu ti nascondi dietro ad un tuo errore?tlanci il sasso e poi nascondi il braccio? se l'ho fatto solo evidentemente una parte del condominio sapeva e tenevano e tengono nascoste certe situazioni nel condominio.io le ho tirate fuori...infatti e' stata una bella scossa per tutti.non solo li ho portati in causa altre due volte e sempre vinte.un motivo ci sara'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto