ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto provando da un paio d'ore a registrare un contratto di locazione sulla nuova piattaforma RLI, che debutta oggi.
Non sono riuscito ancora ad inviare la registrazione nonostante ripetuti tentativi.
Per ora mi pare un sistema macchinoso, poco intuitivo e, forse, malfunzionante!!
Non sono il mago dell'informatica, ma non mi è mai capitato di non riuscire a fare una registrazione o compilare un form su internet... perchè non riesco ad usare R.L.I.?
Qualcuno ha provato oggi? Sapete darmi qualche dritta?[DOUBLEPOST=1391445577,1391445337][/DOUBLEPOST]Per l'ennesima volta
  • Il contratto non risulta correttamente compilato, verificare la correttezza dei dati di compilazione immessi
Ma, a differenza dei form fatti bene, non viene indicata il dato non correttamente comunicato!! TE LO DEVI CERCARE DA SOLO NELLE PAGINE PRECEDENTI CHE SI CARICANO UNA PER UNA E LENTAMENTE!!:disappunto:
 

sergiogiovannelli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao. ho lo stesso problema. Riesco a compilare i vari moduli (rli web) e tento di allegare il pdf del mio contratto, che è sul disco rigido del computer. quando eseguo il controllo il file pdf non è più allegato. hai trovato una soluzione? Grazie.
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io sono stato costretto a riallegarlo più volte!! Ti conviene salvare senza controllare. Comunque poi alla fine l'invio non viene permesso per errori non meglio specificati.
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per l'ennesima volta
Il contratto non risulta correttamente compilato, verificare la correttezza dei dati di compilazione immessi

A me ad ogni invio continua a rispondere così!! ma vi sembra normale dire di verificare...ma non si sa che cosa... un form che si rispetti ti segnala in rosso l'anomalia così che sai cosa devi correggere. Ma il bello è che me lo dice dopo che ho verificato pagina per pagina ed ho ricevuto sempre l'ok!!


Riesco a compilare i vari moduli (rli web) e tento di allegare il pdf del mio contratto, che è sul disco rigido del computer. quando eseguo il controllo il file pdf non è più allegato. hai trovato una soluzione?

La pagina peggiore è il riepilogo!
A me ne fa anche un'altra (oltre a far sparire l'allegato!): toglie gli 0 iniziali da abi e cab e mi dice che li ho inseriti male!! l'unica soluzione anche in questo caso è salvare senza controllare, ma è soluzione solo momentanea perché dopo il fallito invio ritorno sulla pagina e gli zero sono nuovamente spariti e vanno rimessi.
Ma, nell'epoca dell'Iban, esistono ancora abi cab cin...:rabbia: non basterebbe chiedere l'IBAN!

Oggi un mio conoscente ha presentato una risoluzione cartacea con modello RLI, naturalmente la risposta....che è sta robba....ah il modello nuovo...

Sono contrario al cartaceo ma se continua così, insistendo sul web, pagherò pure le sanzioni (mi mancano 2 giorni).
Non lo conoscono ma almeno l'accettano il cartaceo... qui sul sito come se ne esce? Ti dice che sbagli e basta...non c'è rimedio!
 

sergiogiovannelli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
non mi arrendo. proverò dopo cena, casomai fosse un problema di traffico per l'invio.[DOUBLEPOST=1391532706,1391532527][/DOUBLEPOST]preciso che ho salvato il contratto sul mio computer in formato pdf e tento di caricarlo così come è. il sistema lo carica, poi se faccio il controllo "lo perde", se salvo senza controllare lo mantiene, ma all'invio risponde "errore interno". sono in cedolare secca e non devo pagare nulla quindi niente iban
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate gli sfoghi ma vi dico questa e poi mollo.
Ieri ho prenotato una chiamata telefonica per risolvere. Mi hanno contattato e mia moglie ha riferito all'operatore che tra 2 minuti sarei stato a casa. L'operatore ha detto che non poteva richiamare ma che avrei dovuto prenotare una nuova chiamata. Sto riprenotando ma mi richiameranno solo domani. Allora provo a chiamare io direttamente anche rassegnato ad un po' d'attesa ma "il servizio non è attivo a questa ora" (erano le cinque e un quarto! all'Agenzia delle Entrate già tutti a casa!)
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sapendo di questa situazione il modello online per un contratto nuovo l'ho fatto il 30 gennaio, per evitare queste rogne.
Quello di ABI,CAB e CIN l'ho notato, effettivamente sono fermi da un pezzo, figuriamoci sull'affidabilità del nuovo, bisogna aspettare che si stabilizzi il sistema.
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quello di ABI,CAB e CIN l'ho notato, effettivamente sono fermi da un pezzo, figuriamoci sull'affidabilità del nuovo, bisogna aspettare che si stabilizzi il sistema.

Ma se aspettando la stabilizzazione del sistema scadono i termini?!?:confuso: C'è qualche messaggio sul sito riguardo alle anomalie riscontrate...io non ne ho trovate!


Sapendo di questa situazione il modello online per un contatto nuovo l'ho fatto il 30 gennaio, per evitare queste rogne.

Hai fatto benone!!!!!![DOUBLEPOST=1391533251,1391533068][/DOUBLEPOST]Avete notato che i link Help, Istruzioni e Guida in basso a sinistra non funzionano?!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto