ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da quanto ho capito ieri parlando al telfono con operatore Agenzia delle Entrate si carica il proprio contratto, compilato dall'utente stesso.

Anch'io penso sia così!

Adesso dà pure a me error500 :rabbia:...ma che vuol dire error500? Qualcuno ne conosce il significato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CACIO1

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Un operatore del call-center m'ha detto che sono letteralmente sommersi di telefonate di utenti, tutti con lo stesso nostro problema e che sono mortificati ma non esiste al momento una soluzione perché è il software che non funziona correttamente, pare ne fossero certi. Mi è stato consigliato di provare nei giorni a venire, ma visto la scadenza imminente (dopodomani) ho dovuto procedere alla vecchia maniera.
Seguirò cmq la discussione e se ho news le comunicherò.
 

sergiogiovannelli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie per questa informazione. Certe volte uno pensa che un malfunzionamento possa coinvolgere solo se stesso e pochi altri. Mezz'ora fa ho riprovato con due computer con diversi sistemi operativi e diversi browser ma invano. Rimane un certo sconcerto sui test effettuati per validare un software del genere...
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siamo al delirio più totale. Non riescono neanche a fare un programmino che deve solo inviare quattro righe di testo e un documento in allegato!!!
Ma ci rendiamo conto che questi sono quelli della lotta all'evasione, dei super computer che incrociano i dati delle banche, il redditometro, lo spesometro ...ma siamo sicuri che almeno sono capaci di accenderli quei super computer, personalmente ho i miei dubbi.

Se non fosse che giocano sulla nostra pelle ci sarebbe da crepare dal ridere.
 

CACIO1

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho fatto adesso l'ennesimo tentativo. Sempre le stesse risposte dal sistema!:confuso:
Adesso provo a telefonare al 06.96668907.
Se ho risposte interessanti, ve le comunico.

Non ho risolto granchè.
Alla fine l'operatore mi ha suggerito di cambiare browser per risolvere il problema degli zero perchè secondo lui con explorer non succede! Io sto usando Mozilla.
A me la spiegazione non ha convinto, per la verità. Se qualcuno di voi sta usando explorer ed ha gli stessi miei problemi, mi hanno detto una fesseria.
Che browser usate?


Anche con Explorer gli zeri spariscono misteriosamente... diciamo che ti hanno consigliato male...
 

bricca

Membro Junior
Proprietario Casa
Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti!

Mi sono appena scritto per rispondere dato che vi ho letti ieri sera (sono andato a dormire alle 3 tentando invano di registrare un contratto con RLI).

Stamattina funziona e mi ha fatto fare l'invio! Peraltro non perde nemmeno più lo 0 iniziare di ABI e CAB!

Andando in ricevute trovo il mio invio con numero di protocollo e "Stato" = "Ricevuto".

Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo con i signori dell'Agenzia) essere andato tutto a posto!

A questo punto il contratto dovrebbe essere registrato e dovrebbero addebitarmi sul conto gli importi comunicati, giusto? Scusate ma è la prima volta in assoluto che registro un contratto online...e logicamente mi hanno fatto iniziare bene... :)


Se qualcuno deve registrare provi cortesemente così mi dite cosa da a voi ricercando la ricevuta!

Grazie mille!

P.S.

Non è permessa ancora la stampa: error 500.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
anche io pochi minuti fa sono riuscito ad inviare un contratto, ma ahimè dopo pochi secondi mi è arrivato la ricevuta è stata scartata "pincode indicato non riferibile al contribuente in sessione"
Impossibile ... ad ogni modo adesso ci riprovo

P.s. ... dimenticavo, ciao a tutti sono nuovo anch'io !
 

bricca

Membro Junior
Proprietario Casa
A me fortunatamente non ha dato messaggi di quel tipo; se torno su RLI, relativamente al contratto inviato, vedo:

"Stato invio" = "Inviato"
"Stato ricevuta" = "Accolto".

In condizioni di funzionamento "normale" in quanto tempo dovrebbero farmi gli addebiti e registrarmi il contratto, con relativa ricevuta?
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
PAZZESCO, ADESSO CLICANDO SU RIEPILOGO SI APRE UNA PAGINA DI ERRORE !!!:confuso:[DOUBLEPOST=1391684934,1391684692][/DOUBLEPOST]
A me fortunatamente non ha dato messaggi di quel tipo; se torno su RLI, relativamente al contratto inviato, vedo:

"Stato invio" = "Inviato"
"Stato ricevuta" = "Accolto".

In condizioni di funzionamento "normale" in quanto tempo dovrebbero farmi gli addebiti e registrarmi il contratto, con relativa ricevuta?


per cortesia, prova andare nella sezione ricevute e vedere cosa ti dice ... grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto