Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
chi è Grillo? quello di Pinocchio?
fai fai pure il sarcastico. Intanto è stato il partito più votato alle ultime elezioni e gli altri partiti solo in coalizione (Poli) lo hanno retrocesso al terzo posto. Avrei voluto vedere come il Presidente della Repubblica si sarebbe comportato se non ci fossero state le coalizioni.
Il fatto è che quando si generano crisi economico sociali il popolo reagisce ragionando di pancia e la politica organizzata cerca di difendersi.
La politica consente anche di ignorare la rappresentatività maggioritaria di diversi settori. Cito ad esempio quello che succedeva negli anni '70 dove il governo, tramite il Ministero della Pubblica Istruzione, dialogava e prendeva accordi con i sindacati insegnanti della triplice ignorando il sindacato autonomo (maggioritario) e quello nazionale (MSI). Oppure il Ministero dei Trasporti che prendeva accordi sempre con il sindacato piloti della triplice ignorando quello maggioritario (Anpac).

P.S. Io non ho mai votato M5S
 

griz

Membro Storico
Professionista
ho votato M5S alle ultime elezioni e mi sono pentito, il problema è che a quanto pare le alternative serie latitano, non so ancora cosa fare
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Essere il partito più votato non significa essere i migliori, gli italiani voterebbero pure Hitler oggi, pur di uscire da questa situazione di kakka, Grillo rappresenta il malcontento generale, ma ciò nonostante non sarà mai il primo partito, non glielo permetteranno e poi, una volta raggiunto il potere, farebbero come gli altri, la kasta sarebbe sempre la stessa con gli stessi privilegi e chi è arrivato al potere ed alla poltrona si tiene stretto quello che ha ottenuto.:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto