Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Cosa ne pensano i moderatori del ns. forum ? Ecco come la penso:

Giustizia efficiente significa pene certe. Se per un male interpretato garantismo NONn si paga il fio delle proprie colpe, molti saranno costretti ad attivare cause per lo piu' inutili
Esempio . Una società (vedi Le Iene del 22 gennaio 2014 ) in convenzione organizza corsi di formazione per la Regione Lombardia che le eroga puntualmente i corrispettivi ; I reggenti la società ns. si tengono i soldi e non pagano gli insegnanti liberi professionisti che fanno fattura e co.co.co , ne dipendenti ; (sto seguendo il caso personalmente per mandato a verificare i bilanci )

In casi simili che fanno gli insegnanti ? pagano il legale per aver conto delle proprie ragioni: il truffatore di turno se ne frega tanto, male che vada , piglierà due mesi con la condizionale e una sanzione piu' o meno di 5.000 euro (denaro sottratto prenderà la via delle Cayman e nessuno porrà come condizione di restituirlo ) . Altri "Enti di Formazione" visti i vantaggi che faranno ? Replicheranno il film e altri insegnanti faranno nuove cause buttando soldi ed ingolfando tribunali .
Visto che la questione di merito si replica in fatto in tutta Italia pensate quante cause si attivano inutilmente in Tribunale solo per i casi degli "Enti di Formazione " truffaldini .
Se invece il furbo che ha impiantato la truffa per primo finisce dietro le sbarre e vedere il sole a scacchi per qualche lustro ,pensate che altri lo emuleranno cosi' facilmente ?. Ed il discorso dei tribunali pieni (per male interpretate norme di garanzia di difesa)è la conseguenza della latitanza del Legislatore ( e non la Magistratura che deve ubbidire zitta ) ; tanto è che la giostra gira a favore di amministratori di condominio che scappano con la cassa, a favore di imprese di costruzione messe insieme da commercialista e macellaio , in favore di promotori finanziari produttori di Estratti Conto scannerizzati in casa (ben diversi da quelli veri )-Il tutto senza scomodare altre truffe quali l'usura delle banche , Politici (vedi Carige ed EXPO ) etc.

Questo per significare che dove la Giustizia effettivamente funziona come deterrente ( rectius : pesta duro ) automaticamente il cittadino non abbisogna di ingolfare i Tribunali con le giuste istanze che finiscono sistematicamente frustrate semplicemente perché i truffatori diminuiscono vorticosamente
 
Ultima modifica:

key

Membro Assiduo
Professionista
Signori
Concretamente la facciamo una bozza lecita per il quesito proposto.
Lo so non e'la panacea di tutti i mali,ma almeno un qualcosa per rendere gestibile un contratto di locazione
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Mi pare che possa reggere; certo che farei dare un'occhiata da parte di un buon avvocato . Ecco qua:

Nell' ipotesi che vi siano fondati motivi collegabili a sinistri gravi ed imprevedibili o altri eventi traumatici e gravi (es: scoppio, incendio, furto , fuoriuscita di acqua ) o in presenza di altri imprevedibili eventi che potessero determinare gravi danni alle persone interne all'unità (si pensi ad un possibile presunto svenimento del conduttore magari anche presuntivamente determinato da fuoriuscita da ossido di carbonio ) od esterne ad essa (es. scoppio, fuoriuscita di gas, allagamento etc.) il conduttore espressamente autorizza il locatore a forzare la serratura di ingresso ed entrare nei locali affittati nel supremo superiore interesse di porre fine alle cause scatenanti od al fine di limitare i danni descritti alle cose anche di proprietà del conduttore medesimo . Per quanto possibile il locatore, nell'adoperarsi come descritto , dovrà farsi assistere dalla Forza Pubblica . Alla fine dell'intervento il locatore è nominato custode e dovrà ripristinare una nuova serratura ed il possesso a favore del conduttore non appena questi lo esigerà .
Il conduttore si impegna a non detenere all'interno della Unità Immobiliare oggetti preziosi , denaro contante , assegni o simili, materiale elettronico di valore etc. tal che ogni possibile attività di furto o sottrazione possa essere esclusa.

che dici ?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
E'perfetta.
Ineccepibile.
Andtrbbe un tantino alleggerita nei punti:
-farsi assistere da forza pubblica.Specificherei Vigili del Fuoco,gli unici autorizzati a sfondare.
-beh materiale elettronico di valore,uhhmmm,il registratore di cassa e'necessario,e tutti gli altri apparati elettrici pertinenti l attivita.
Mi limiterei a contanti,gioielli,assegni.
E scriverei nei limite del possibile
-aggiungerei cattivi odori provenienti dal locale

Ci siamo vicini,magari va messa in una forma legalmente piu elegante.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
farsi assistere da forza pubblica.Specificherei Vigili del Fuoco,gli unici autorizzati a sfondare.
Un mio collaboratore (da me cooptato per tenere corsi su Amministratore Condominio) è un sottufficiale (preparato in tema di sicurezza ) dei VVFF e mi ha spiegato che i VVFF non entrano senza la presenza della Forza Pubblica . Per cui se si chiamano i VVFF loro contemporaneamente avvisano CC o Polizia perché siano presenti in loco all'atto dello sfondamento della porta ( nel limite del possibile ovviamente )

interessante ( per incendio ) le istruzioni dei carabinieri
http://www.carabinieri.it/Internet/...ci/Giorno+per+giorno/Incendio+di+un+edificio/
 
Ultima modifica di un moderatore:

key

Membro Assiduo
Professionista
Mille grazie!
Non avrei immaginato che i vvff non intervengono senza forza pubblica.
Beh a questo punto penso che la clausola da Te proposta difficilmente sia perfettibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto