fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Si ravvisa una superattività da parte di condominioweb. E' quotidiano il suo intervento su facebook.
Dopo le numerose discussioni provocate dalla ingiusta riforma del condominio, si ha motivo di ritenere che si tenti una riabilitazione. Le ingiustizie persistono e chi scrive ne paga le conseguenze.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si ravvisa una superattività da parte di condominioweb. E' quotidiano il suo intervento su facebook.
Dopo le numerose discussioni provocate dalla ingiusta riforma del condominio, si ha motivo di ritenere che si tenti una riabilitazione. Le ingiustizie persistono e chi scrive ne paga le conseguenze.

Ma cosa ci importa dell'attività di condominioweb su facebook?
E poi se tu ne riscontri la "superattività" vuol dire che lo segui .... ma non sei mica obbligata. Io ho una pagina facebook ma non seguendo condominioweb non riscontro nessuna attività.
La cosiddetta riforma del condominio ha cambiato poco le cose, non mi sembra una riforma epocale. Invece di essere criptica spiega cosa non ti va bene.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
E' di grandissimo interesse per me seguire condominioweb, a differenza di quanto accade a te. La riforma del condominio, nello stabilire la solidarietà tra nudo proprietario e usufruttuario nel pagamento degli oneri condominiali, ignorando la natura degli stessi, e non esigendo l'escussione preventiva del debitore principale, ha dato agio al mio amministratore di scegliere me usufruttuaria, la parte più debole, per il pagamento di spese straordinarie, con diffida. Sono dovuta ricorrere ad avvocato. Quale il tuo pensiero in proposito? Ora condominioweb tenta riabilitazioni per i danni che provoca.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non conosco condominioweb tanto bene, ma essendo uno spazio in rete dedicato al condominio penso si "discuta" sui Risultati che può portare (o ha già portato la Riforma stessa)...poi come sempre c'è chi piace il commento e c'è chi no.

Secondo me è stato un gran male elevare il numero massimo di unità abitative per rendere obbligatorio l'amministratore, già a suo tempo avevo postato un esempio di litigio con un condominio addirittura di 3 (meno dei 4 di prima)...figuriamoci cosa può succedere elevare il limite ad oltre 8.

Io nel caso specifico ho visto e vedo quelle persone che si "accapigliano ancora adesso" e nessuno si sta preoccupando delle manutenzioni.
Tutto bene e problemi loro , finchè un bel giorno a forza di non fare manutenzioni succede qualcosa di bruttino (come è successo nella galleria di Napoli).
Tanto siamo in Italia, e nessuno si preoccupa, finchè poi quando succede quello che NON dovrebbe mai succedere avremo grandi titoloni sui giornali, marce di lutto per la città perchè qualcuno s'è preso un cornicione in testa.

Una casa dura si tutta la vita, ma almeno una volta nella vita una manutenzione andrebbe anche fatta....se si vuole mantenere la piena efficienza dell'edificio e tante tantissime grane a non finire.

Ora immaginatevi un litigio con denunce varie in un condominio di 7...da spararsi veramente.[DOUBLEPOST=1405005851,1405005792][/DOUBLEPOST]
I parlamentari, dei quali non si ha un bel concetto. approvano leggi presentate da chi?
In parlamento esistono forze pro e contro...quindi per ognuno che dice la sua, c'è l'altro che ribatte.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
I parlamentari, dei quali non si ha un bel concetto. approvano leggi presentate da chi?
La Lobby degli amministratori ?
Ma gli amministratori non vengono eletti dai condomini ?
Vuol dire che "i proprietari" sono malamente rappresentati dalle varie Associazioni di Piccoli Proprietari Immobiliari.
Condominioweb (che non conosco assolutamente ) ritengo che sia un punto di incontro tra persone che abitano in condominio e che non appartengono alla sola categoria dei proprietari, esistendo anche quella dei locatari/inquilini.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Si, mal rappresentati e si lobby degli amministratori. Assumo la responsabilità di ciò che dico perché ne sono convinta, anche perché ne ho avuto conferme. Quanto ha fatto oggetto della riforma del condominio era stato sostenuto precedentemente e con vigore dall'amministratore del mio condominio, che fa parte di un'associazione di amministratori. Condominioweb non ne è estraneo; i parlamentari non ne sono dipendenti, certo, però hanno aderito alle richieste. Sono un'anziana pensionata, usufruttuaria, so quel che dico. Ho avuto recenti prove del fatto che, attraverso questo
Condominioweb, parlino amministratori di mia conoscenza.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sarebbe bello sapere cosa siano queste "conferme".
Per altro non sono amministratore, per cui... . Rimane il fatto come diceva qualcun altro @alberto bianchi , in un condominio esistono:amministratori, proprietari ed inquilini ( e qualche volta anche se stanno scomparendo) i portinai o portieri.

Poi quando si fanno delle accuse ben precise si portano prove ben precise...
Le accuse ci sono, per le prove...attendiamo con trepidazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto