fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Resti con la sua fiducia, le fa onore. Ho detto anche troppo. Di una strana coincidenza voglio comunque parlare. Si doveva tenere un'assemblea, in occasione della quale si doveva parlare di una veranda apposta senza aver chiesto il parere del condominio (non ero io l'autrice, tengo a precisare visto il suo malanimo nei miei riguardi) , ebbene condominioweb, il giorno precedente all'assemblea ha fatto una lunga dissertazione sulle verande. Senz'altro coincidenza.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Resti con la sua fiducia, le fa onore. Ho detto anche troppo. Di una strana coincidenza voglio comunque parlare. Si doveva tenere un'assemblea, in occasione della quale si doveva parlare di una veranda apposta senza aver chiesto il parere del condominio (non ero io l'autrice, tengo a precisare visto il suo malanimo nei miei riguardi) , ebbene condominioweb, il giorno precedente all'assemblea ha fatto una lunga dissertazione sulle verande. Senz'altro coincidenza.

e quindi?? scusi ma cosa vuol dire??
Solo perchè durante un'assemblea condominiale, si parla di problema di veranda non dichiarata ed il giorno dopo se ne parla sul sito non vuol dire proprio niente.

Lei ha una lontana idea di quanti sono i condomini in Italia che hanno questi problemi ed altri?? ce ne sono a milioni...

Se lei si fosse letta un pochino il forum (è pieno di domande inerenti a verande, antenne condominiali, impianti condominiali, muri, garages, tettoie...c'è veramente l'imbarazzo della scelta) non si sarebbe neppure posta il problema.

Chi come me poi opera pure sul campo ne vede e stravede ogni giorno di queste cose...guardi che condominioweb (o chi per esso) non si sono mica inventati l'acqua calda.
Sono cose trite e ritrite, l'importante, è che non solo se ne parli sui vari portali o forum ma si discuta COSTRUTTIVAMENTE su come eliminare il problema alla radice.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Se lei vuole rispondermi è pregato di non travisare quello che scrivo. Ho parlato di strana coincidenza e non del giorno dopo ma di quello l precedente l'assemblea, da far ritenere che chi aveva interesse a farlo si fosse servito di condominioweb, che quindi ci fosse stretta relazione tra l'amministratore e il sito. Ma vedo che lei non mi segue per niente.
A proposito di COSTRUTTIVITA' le pare sia costruttivo provocare contenziosi (che sto pagando ora) per non escutere preventivamente il debitore principale in materia di oneri condominiali? La riforma non lo esige e gli amministratori fanno pagare chi loro aggrada.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Se lei vuole rispondermi è pregato di non travisare quello che scrivo. Ho parlato di strana coincidenza e non del giorno dopo ma di quello l precedente l'assemblea, da far ritenere che chi aveva interesse a farlo si fosse servito di condominioweb, che quindi ci fosse stretta relazione tra l'amministratore e il sito. Ma vedo che lei non mi segue per niente.
A proposito di COSTRUTTIVITA' le pare sia costruttivo provocare contenziosi (che sto pagando ora) per non escutere preventivamente il debitore principale in materia di oneri condominiali? La riforma non lo esige e gli amministratori fanno pagare chi loro aggrada.
Guardi io non traviso nessuno, leggo e rispondo di conseguenza. Per quanto riguarda gli amministratori (per quel poco che conosco e ho visto fare) non fanno pagare chi a loro più aggrada, Semplicente dovendo pagare i fornitori del condominio (sia per i servizi che per i lavori eseguiti) sono obbligati ormai ad escutere preventivamente e nel caso dei lavori di manutenzione a costituire il fondo necessario per i lavori. Sa poi perché a volte non pagano i proprietari per le spese?? Perché gli inquilini non versano in tempo o non versano proprio l'affitto (e parlo di contratti regolari in case agibili). Purtroppo signora, la crisi ha accentuato lo scontro tra amministratori, proprietari, inquilini e imprese... Sa qual'è la verità?? È una guerra tra poveri.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Come fa a dire che gli amministratori non fanno pagare chi loro aggrada? Eppure lei è un imprenditore e non dovrebbe parlare a vanvera. A me, usufruttuaria, l'amministratore ha fatto pagare con diffida spese straordinarie (così sono stati definiti da professionisti).
Se non è informato lasci stare.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Come fa a dire che gli amministratori non fanno pagare chi loro aggrada? Eppure lei è un imprenditore e non dovrebbe parlare a vanvera. A me, usufruttuaria, l'amministratore ha fatto pagare con diffida spese straordinarie (così sono stati definiti da professionisti).
Se non è informato lasci stare.
Io non parlo Mai a vanvera vivo in condominio come lei, poi mi scusi è stata lei a prendersela con il nuovo regolamento condominiale o sbaglio?? Decidiamoci allora o uno o l'altro. Nessun professionista le farebbe pagare questo o quello perché ha deciso che lei è antipatica, c'è sempre un motivo. Se non fosse sarebbe sempre contestabile. Non tutti sono lì per fregare, come l'italiano forse medio pensa...
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me il problema non sta tanto nella riforma del Condominio e nel presunto coinvolgimento di un sito nell'indirizzarla in un senso invece che in un altro e nella apparente superficialità dimostrata dall'amministratore nell'applicarla. IL vero problema sta nei rapporti tra usufruttuario e nudo proprietario. Se quest'ultimo è una persona seria ed onesta non dovrebbe avere problemi a riconoscere di chi è la competenza delle spese straordinarie, ed agire di conseguenza, rimborsando chi ha anticipato il pagamento.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Secondo me il problema non sta tanto nella riforma del Condominio e nel presunto coinvolgimento di un sito nell'indirizzarla in un senso invece che in un altro e nella apparente superficialità dimostrata dall'amministratore nell'applicarla. IL vero problema sta nei rapporti tra usufruttuario e nudo proprietario. Se quest'ultimo è una persona seria ed onesta non dovrebbe avere problemi a riconoscere di chi è la competenza delle spese straordinarie, ed agire di conseguenza, rimborsando chi ha anticipato il pagamento.
Infatti. Hai centrato in pieno. Alla fine non c'è legge che possa normare l'etica di una persona; o ne hai o non c'è l'hai ( che tu sia professionista impresa, proprietario, inquilino/usufruttuario/comodatario o amministratore). Io lo so, tu lo sai, e la signora???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto