chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No non ci avevo pensato che era una doppia traduzione anche perchè il meghenino non l'ho mai sentito che dialetto è? per l'ha riparazione invece hai mai visto sostituire un rubinetto senza chiudere l'acqua? è pure si fa! al massimo occorre chiudere l'acqua della caldaia se ha in dispositivo di riempimento automatico e poi è mai possibile che fanno un impianto senza valvole settoriali?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il meghenino non l'ho mai sentito che dialetto è?
il meneghino è il dialetto milanese in senso stretto che è diverso dal dialetto brianzolo che passa per milanese.

hai mai visto sostituire un rubinetto senza chiudere l'acqua?
Io non l'ho mai visto fare anche perché se si rompe un rubinetto io, fino a chiudere la saracinesca che comanda l'ingresso dell'acqua a casa mia, ci arrivo. quindi l'idraulico arriva in una situazione di sicurezza. Poi se l'idraulico dovesse riaprire la saracinesca per esibirsi in un cambio di rubinetto con acquazampillante dal tubo non faccio altro che prendere la scala, salire nel soppalco, strisciare fino al suo fondo, recuperare l' Estwing (martello da geologo in acciaio monopezzo con manico in gomma, lo stesso inseparabile compagno del televisivo Dott. Geol. Tozzi) e dopo essere ritornato in prossimità dell'idraulico glielo conficco dalla parte della punta a piccozza nel cranio.
Recentemente in TV hanno fatto vedere un pompiere che a causa della pressione dell'acqua pompata dalla autobotte non riusciva a serrare (quindi manichetta già montata) il niplo di chiusura sul bocchettone.
E tu mi vieni a dire che monti i rubinetti anche conl'acqua che esce dal tubo? Ci vai in costume da bagno? e chi asciuga tutti i muri e le suppellettili presenti nell'ambiente?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma dai non fare l'ostruzionismo il rubinetto è stato cambiato in giardino e ci vuole una certa abilità ma se ci fosse stata la pressione della manichetta dei pompieri di sicuro non ci riusciva ma per la caldaia la pressione è differente al massimo potrà essere di 3 atm e se non c'è l'autoricarica si fa scaricare in casa con pazienza e poi si procede, il meneghino non non l'avevo mai sentito il veneziano stretto si, quello di Cesco Baseggio, se ricordo bene
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il veneziano stretto si, quello di Cesco Baseggio,
eh... eh... eh... Cesco Baseggio xera (era) trevisan (trevisano) parlava molto bene il chioggioto (dialetto di chioggia).
Mi ricordo che in 4 geometri a Pasqua al teatro Carcano di Milano fu organizzato dalla scuola che frequentavo un mattinee per gli studenti. Si esibiva Baseggio e la sua Compagnia nel "Burbero benefico". andò tutto bene fino al momento in cui Maria Grazia Spina (allora bellissima donna) rimase sola sul palco: dal pubblico partì un "Nuda!!! Nuda!!! Nuda!!!!! Lei prima cercò di contrastare con una certa decisione questa provocazione ottenendo un boato tale che lei si rifugiò dietro le quinte. Uscì allora dal sipario, che era stato chiuso, Baseggio e anche lui cercò di usare il pugno di ferro contro gli studenti che lo fischiarono pesantemente. Lo spettacolo fu sospeso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto