arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Bah! Non ci credo! Come si può pensare una caldaia come un condominio? È' assurdo. Fate voi. Io la darei in gestione ad una società e tutto finisce li, senza incombenze incredibili, senza metterla complicata. Ma vi rendete conto che bisogna pagare anche un commercialista per il 770? E tutte le storie successive! Per me siete tutti matti! Un condominio!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non è possibile, chi la gestirà, la gestirà come una società di servizi.
Chi l'ha detto che non è possibile farlo?? da noi da un po' di tempo a questa parte si stanno dimettendo le vecchie caldaie a gas in funzione di un impianto cittadino di Teleriscaldamento...la società oltre a posare i tubi nella strada ti posano un loro scambiatore di calore l posto della caldaia, e vi è un unica caldaia cittadina (ovviamente adeguatamente dimensionata) utilizzano parte dei rifiuti per funzionare.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo dico io. Una società che gestisce. Criscuolo, tre condominii ma pure dieci, ma non certo un condominio fatto di una scala e ascensore. (Scala destra e scala sinistra , due condominii, il terzo quale è ?)[DOUBLEPOST=1407258093,1407257912][/DOUBLEPOST]Potremmo dare da amministrare ad uno anche solo l'antenna centralizzata...:p
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se vuoi e lo desideri di mando, in separata sede, l'indirizzo del condominio ed il nome di almeno uno degli amministratori.
Aspetta, mi sa che o sono io a essere tarda, o c'è qualcun altro che mi sta mettendo alla berlina. Roma è piena di diversi amministratori per un solo isolato. Tanto è vero che l'isolato nato unico, architettonicamente e ingegneristicamente, lo puoi vedere tinto di mille colori, a strati verticali. Non metto questo in discussione, metto il fatto che una scala ed un ascensore sia amministrato come un condominio (caro il mio prendiperifondelli @jac1.0 ) La caldaia fa parte di un condominio essendo una proprietà condominiale, ma da qui a farlo passare per condominio (770, amministratore dedicato, versamenti e varie incombenze come aperture di c/c versamenti di tasse e pagamenti di commercialisti per i 770 etc) ce ne vuole. O siamo diventati tutti matti
 
J

jac1.0

Ospite
Due fabbricati (ognuno è un condominio) hanno le u.i. che si avvalgono di un unico impianto termico. La domanda: questo impianto non deve essere trattato come un condominio che fa riferimento alle u.i.?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La domanda: questo impianto non deve essere trattato come un condominio che fa riferimento alle u.i.?
No al limite è bene comune non censibile che fa parte del condominio su cui insiste, però non sarebbe comune agli altri.
Per i terreni, ad esempio nei casi tipo super condominio (la residenza, il resort e simili) puoi creare ai terreni una "partita speciale" ossia un terreno che è comune a diversi mappali...però non credo si possa per un vano all'interno dell'edificio. Sarebbe come avere un'unità immobiliare differente e con un suo numero mappale indipendente all'interno di un condominio che ha un numero mappale ancora differente.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Torno a pensare che in un passato i condomini che cita Jac fossero uno solo e poi semplicemente per qualche motivo di opportunità sia stato diviso in 2 mantenendo (per forza non potevano fare diversamente) un unico impianto termico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto