Gianco

Membro Storico
Professionista
Arciera, obbedisco!
Piuttosto, io consigliere ai quattro comproprietari, se c'è l'accordo sulle quote di spettanza, di contattare uno o due tecnici, uno per gruppo, affinché, verificata l'impossibilità di procedere ad una divisione per quote, di determinare il valore di mercato dell'immobile. A questo punto, fra i comproprietari si potrebbe raggiungere un accordo fra chi è disposto a vendere la sua quota e chi invece intende acquistare. Comprendo che questa strada non sia molto facile, ma se la si persegue c'è la possibilità di risparmiare, tempo, molto denaro e salute. Senza considerare che l'intervento della così detta giustizia, talvolta raggiunge delle decisioni inconcepibili.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK fanciulli siamo tutti in sintonia per l'accordo che è la cosa migliore ora non resta che sapere più dettagli per essere più precisi su i consigli
Arciera mi hai emozionato con il tuo giudizio Gianco non volermene se ti ho spodestato ( solo per questo caso ) perchè l'ho sto vivendo in prima persona quasi uguale e l'ho anche esposto in un blog di qualche tempo fa, ecco perchè sono cosi informato e lungimirante.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono convinto che nel nostro gruppo non ci siano posizioni preconcette. Sono sempre disponibile al dialogo non tralasciando il massimo rispetto per l'interlocutore.
 

Giuliano

Membro Attivo
Conduttore
Grazie a tutti per l'appoggio, avete tutti capito il mio stato d'animo.
A marzo 2015 ci sarà una nuova udienza dove il giudice verificherà se l'immobile nel frattempo sarà stato venduto per procedere alla divisione.
Dato che la vendita degli immobili è purtroppo in questo momento quasi impossibile, chiedevo se ci fosse l'alternativa di "costringere" mio fratello ad ipotecare l'immobile.
E' possibile farlo con una citazione in atto?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se non riuscite a venderlo, dovete chiedere al giudice la divisione e stante l'impossibilità a formare le quote l'immobile dovrà essere messo all'asta. A parità di prezzo spuntato avrete il diritto di prelazione.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono convinto che nel nostro gruppo non ci siano posizioni preconcette. Sono sempre disponibile al dialogo non tralasciando il massimo rispetto per l'interlocutore.
Mi sono permessa perchè so di avere davanti un signore. (e dall'altra un caro ragazzo)

chiedevo se ci fosse l'alternativa di "costringere" mio fratello ad ipotecare l'immobile.
Scusami cara, forse sarà sfuggito ma che vuol dire "costringere ad ipotecare l'immobile"? Avere un prestito da una banca con la garanzia dell'immobile? potete farlo con il vostro 50%. Nessuno di voi può comprare le quote degli altri? non rimane che la lungimiranza di Gianco: al giudice chiedi, anche solo chi possiede 1/6 può farlo, di mettere in vendita l'immobile. Non c'è altra soluzione, a meno che, è auspicabile, da qui all'anno prossimo il fratello scenda a migliori consigli.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
e dall'altra un caro ragazzo)
Chi è il ragazzo? :confuso:
Tra i probelmi qui si scherza bonariamente per allegerire le tragedie.
Ma forse l'intenzione sarebbe quella di: il fretello chiede un prestito/mutuo prima che venga diviso l'immobile cosi con i soldi avuti in prestito potrebbe dare le quote ai fratelli e tutti vissero felici e contenti, è questo quello che intendevi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto