tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ragazzi, con gran dispiacere annucio il mio ritiro da questo forum, il GUARDIANO mi ammonisce e mi ghettizza in continuazione nelle maniere più svariate, qui non c'è liberta' di parola, è inutile che rimanga; il potere ha contagiato anche alcuni siti web, questo è uno di quelli; Questo riflette esatattamente ciò che è diventato il nostro paese, un servo al servizio del potere, Guardiano è uno di loro....mi rifiuto di rimanere in un ambiente simile.


A D D I O P E R S E M P R E .......!!!!!!! :stretta_di_mano:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Arrivederci @tyubaz a quando ti andrà di parlare di casa e non di altri argomenti e soprattutto a quando ti andrà di rispettare le poche regole di partecipazione a questa comunità di persone che hanno accettato a loro volta di rispettarlo.

Se vorrai, la porta di propit è e sarà sempre aperta. :stretta_di_mano:
A Nemesis piace...a me un pò meno...Mi sarebbe piaciuto se avesse proposto di farci leggere in privato qualcuno di questi interventi "POLITICI" oscurati e per verificare il grado di poletichese in essi contenuto. Non siamo mica degli scolaretti a cui inculcare un divieto costi quel che costi...A tyubaz dico prova a dirne uno cambiando i connotati espliciti che hanno indotto Guardiano ad un taglio che comunque agli occhi di molti fra noi ha un sapore e un suono cacofonico per non dire peggio. Se poi ti da il permesso (???)
io sarò il primo a leggere le tue presunte nefandezze. sono quasi certo,
scusatemi la presunzione, di poter aggiustare la forma senza intaccare sensibilmente la sostanza. Vorrei sapere il parere anche degli altri propisti che più frequentemente intervengono sul SITO.
Chiudo, sperando che Guardiano non oscuri questo mio intervento.
Grazie per l'attenzione e per chi vorrà cogliere il mio appello.QPQ.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Condivido a pieno la proposta di quiproquo. Davanti a prese di posizione così drastiche sarebbe opportuno tenere informati la nostra comunità. Anche perché in un caso anch'io mi sono lamentato del comportamento del Guardiano. Restato senza riscontro.
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Leggo questo forum da un po' di tempo, mi sono avvicinato perché avevo bisogno di aiuto per un argomento specifico che è uno di quelli per cui è stato costituito. Ogni tanto intervengo, ma raramente e solo se sono competente e particolarmente interessato all'argomento, indipendentemente da quello che si sta dicendo, anche se esula dalle questioni che danno la ragione di esistere a questo luogo, ma rimango sempre consapevole che qui si possono trovare risposte certe solo per un tipo di situazioni, aggiornamenti per tutto ciò che riguarda argomenti precisi.

Ma nello stesso tempo vedo dietro ai post persone reali che appartengono ad una comunità, che sono esperte e precise in materia come dei professori severi e inflessibili, ma che spesso sanno anche essere persone semplici come tutti gli altri e che quindi propongo, partecipano o dirigono la conversazione in argomenti e curiosità un po' più leggere e alla portata di chi vuole rilassarsi distogliendo l'attenzione verso situazioni più morbide e meno complicate che ogni giorno il sistema ci pone davanti agli occhi, vedo tutto sommato un gruppo di persone che si fanno compagnia e che sono tutte diverse tra loro, che occupano in modo naturale ed automatico, a seconda dei propri caratteri, un ruolo.

Vedo l'osservatore (un po' come sono io :)), il saggio esperto, il curioso, il contestatario e il rude, ma vedo anche l'anticonformista, che vuole creare o deviare le conversazioni verso strade meno apprezzate da chi occupa il ruolo di padre severo ed educatore. Tutto questo, secondo me, è in perfetto equilibrio e crea un sistema intrinsecamente stabile. Se l'anticonformista propone argomenti inutili e fuori luogo, sono sicuro che quasi nessuno lo baderà e la conversazione morirà sul nascere perché le persone che occupano l'oratorio sono interessate a ben altri argomenti; se al contrario quello che dice tocca l'interesse di molti, allora significa che ha proposto un argomento che è utile approfondire e di cui vale la pena parlarne. Lo stesso vale per il saggio esperto, se ha le giuste capacità gli altri si rivolgeranno spesso a lui, se invece si rivelerà poco competente, è automatico che chi lo conosce riserverà l'ombra del dubbio su quello che dice e lo interpellerà il meno possibile dandogli quindi meno spazio possibile a diffondere informazioni errate.

Se io vado dal barbiere, lo faccio perché devo farmi tagliare i capelli, quello è il motivo fondamentale, ma se in quel luogo incontro una persona (e spero non una macchina...) che ha voglia di scambiare quattro chiacchiere riferite ad un argomento che mi interessa, diverso dal tipo di taglio che mi piacerebbe avere, partecipo alla conversazione e la alimento, poi magari nella poltrona accanto c'è qualcuno che interviene e crea una situazione positiva arricchendo il tutto. Ma se invece ho la luna storta o se il barbiere ha opinioni troppo contrastanti alle mie, è garantito che in poce battute regnerà il silenzio.

Concludo uscendo dall'ombra di osservatore e dicendovi che desidero che l'anticonformista continui ad occupare il suo ruolo, correggendo un po' la rotta se i suoi argomenti non inerenti al senso formale del forum sono stati un po' troppi e un po' troppo fuori luogo rispetto all'interesse comune, ma soprattutto dico al padre severo ed educatore che questo forum esiste si perché si parla di casa, ma non è uno sportello ospedaliero dove si va solo per chiedere di poter avere una salute migliore, dove dietro un vetro c'è una macchina travestita da essere umano, questa è una sala dove tutti sono seduti in cerchio, occupano una sedia e quindi un ruolo, qualcuno è appoggiato al muro dove ascolta ma non dice nulla, sono tutti riuniti perché si fa scuola e si studia una materia, ma non ci si dimentica che siamo persone, esseri viventi evoluti che hanno un'opinione diversa da dire e un'interesse a confrontarla con quella degli altri per arricchirsi, per crescere ed evolvere ancora di più, l'unica ragione della nostra esistenza.

Grazie.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Condivido a pieno la proposta di quiproquo. Davanti a prese di posizione così drastiche sarebbe opportuno tenere informati la nostra comunità. Anche perché in un caso anch'io mi sono lamentato del comportamento del Guardiano. Restato senza riscontro.
Grazie tante Gianco per l'adesione...Invito i vari a calce indicati ad intervenire in un senso o nell'altro. Che sono:
@arciera. @JERRY48, @daniele78. @Elisabetta 58, @mary56, @Adriano Giacomelli, @Luigi Criscuolo, @Luigi Barbero,
@ Chiacchia, @griz, @alberto bianchi,@mago merlino,@Adimecasa,@Ritadedè,@Raffaelemaria,@CAFElab,
@Polidoro,@Certificatore eccetera
e alla fine gli stessi @sergio gattinara e @Guardiano. Se credono.
A tyubaz rinnovo l'invito di iniziare a inviare subito solo a me almeno uno dei Post oscurati con versione integrale. Ah!!! Dimenticavo:
ultimo e non ultimo: Chi??? Ma lui solo lui che in possesso di un magico cilindro muove le acque, pardon i post propitiani in modo inimitabile: scommetto che lo capterete...io non ho bisogno di rilevarlo...e Lui da par suo vedrete che ci sorprenderà...QPQ.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Credo che noi tutti facciamo parte di una comunità ,in questo caso una comunità virtuale a cui però dietro ai nomi di @quiproquo ,@Gianco @tumultuoso @sergio gattinara e gli stessi @Guardiano e @tyubaz (che ha aperto questo intervento scusate se non scrivo i tag di tutti gli utenti ma dovrei riempire la pagina) ci siano delle persone reali con i pregi ed i difetti di una persona comunissima come lo sono anch'io.
E' vero nella vita ci vuole l'anticorformista,il saggio esperto, il curioso il contestatario ed il rude ma è anche vero che per un vivere civile e pacifico ci vogliono delle REGOLE ben precise, dei PALETTI che nessuno di noi (me compreso) non possiamo MAI permetterci di oltrepassare, se vogliamo mantenere un briciolo di ORDINE nella comunità. Nessuno di noi (perlomeno credo) si sognerebbe MAI di passare con il semaforo rosso per strada, di tagliare la strada ad un'ambulanza o di prendere sotto di proposito un pedone che attraversa la medesima. Qui su Internet è la stessa cosa, ci sono delle norme da codice stradale virtuale che vanno rispettate per il quieto vivere delle persone. Guardiano poi aveva avvisato tempo fa in un post (in pausa caffè se non erro) che tutte le discussioni dove la politica la faceva da padrone sarebbero state cancellate ed io ne ero stato molto contento...la provocazione ci può stare ma non può essere solo contestazione, ad un certo punto c'è il passo successivo ossia la proposta (seria, efficace, fattibile sia tecnicamente che economicamente) se vogliamo andare oltre. Ho sempre rifiutato una critica fatta tanto per (intorno alla casa ed edilizia sapete quante ce ne sono'?? una caterva) però è venuto il momento di iniziare a farne una costruttiva il passo successivo insomma.
Credo che lo scopo di questo forum, oltre alla chiacchera da bar (che ci sta ed è giusto che ci sia l'angolo di sfogo) sia principalmente di mettere in contatto tante persone che sono interessate a risolvere o iniziare a capire come risolvere i problemi che ruotano intorno alla casa. La chiacchera da bar però non può e non deve mai prendere il sopravvento ne tantomeno spingersi troppo ne su politica ne religione (che sono le 2 cause principali che stanno dietro ad ogni guerra). Già ognuno di noi ha le proprie difficoltà quotidiane, cerchiamo di rispettare anche quelle altrui, e sopratutto focalizziamoci sui problemi principali che affliggono i comuni mortali, forse in questo modo
  1. Condurremo una vita più serena noi stessi
  2. Avremo la possibilità di rendere la vita più serena a chi ci circonda.

Poi io scrivo qui sia perchè mi piace farlo, sia perchè mi piace dare qualcosa e ricevere anche qualcosa (nessuno è infallibile), e nessuno di noi è indispensabile ma tutti siamo utili. Buon proseguimento.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Leggo questo forum da un po' di tempo, mi sono avvicinato perché avevo bisogno di aiuto per un argomento specifico che è uno di quelli per cui è stato costituito. Ogni tanto intervengo, ma raramente e solo se sono competente e particolarmente interessato all'argomento, indipendentemente da quello che si sta dicendo, anche se esula dalle questioni che danno la ragione di esistere a questo luogo, ma rimango sempre consapevole che qui si possono trovare risposte certe solo per un tipo di situazioni, aggiornamenti per tutto ciò che riguarda argomenti precisi.

Ma nello stesso tempo vedo dietro ai post persone reali che appartengono ad una comunità, che sono esperte e precise in materia come dei professori severi e inflessibili, ma che spesso sanno anche essere persone semplici come tutti gli altri e che quindi propongo, partecipano o dirigono la conversazione in argomenti e curiosità un po' più leggere e alla portata di chi vuole rilassarsi distogliendo l'attenzione verso situazioni più morbide e meno complicate che ogni giorno il sistema ci pone davanti agli occhi, vedo tutto sommato un gruppo di persone che si fanno compagnia e che sono tutte diverse tra loro, che occupano in modo naturale ed automatico, a seconda dei propri caratteri, un ruolo.

Vedo l'osservatore (un po' come sono io :)), il saggio esperto, il curioso, il contestatario e il rude, ma vedo anche l'anticonformista, che vuole creare o deviare le conversazioni verso strade meno apprezzate da chi occupa il ruolo di padre severo ed educatore. Tutto questo, secondo me, è in perfetto equilibrio e crea un sistema intrinsecamente stabile. Se l'anticonformista propone argomenti inutili e fuori luogo, sono sicuro che quasi nessuno lo baderà e la conversazione morirà sul nascere perché le persone che occupano l'oratorio sono interessate a ben altri argomenti; se al contrario quello che dice tocca l'interesse di molti, allora significa che ha proposto un argomento che è utile approfondire e di cui vale la pena parlarne. Lo stesso vale per il saggio esperto, se ha le giuste capacità gli altri si rivolgeranno spesso a lui, se invece si rivelerà poco competente, è automatico che chi lo conosce riserverà l'ombra del dubbio su quello che dice e lo interpellerà il meno possibile dandogli quindi meno spazio possibile a diffondere informazioni errate.

Se io vado dal barbiere, lo faccio perché devo farmi tagliare i capelli, quello è il motivo fondamentale, ma se in quel luogo incontro una persona (e spero non una macchina...) che ha voglia di scambiare quattro chiacchiere riferite ad un argomento che mi interessa, diverso dal tipo di taglio che mi piacerebbe avere, partecipo alla conversazione e la alimento, poi magari nella poltrona accanto c'è qualcuno che interviene e crea una situazione positiva arricchendo il tutto. Ma se invece ho la luna storta o se il barbiere ha opinioni troppo contrastanti alle mie, è garantito che in poce battute regnerà il silenzio.

Concludo uscendo dall'ombra di osservatore e dicendovi che desidero che l'anticonformista continui ad occupare il suo ruolo, correggendo un po' la rotta se i suoi argomenti non inerenti al senso formale del forum sono stati un po' troppi e un po' troppo fuori luogo rispetto all'interesse comune, ma soprattutto dico al padre severo ed educatore che questo forum esiste si perché si parla di casa, ma non è uno sportello ospedaliero dove si va solo per chiedere di poter avere una salute migliore, dove dietro un vetro c'è una macchina travestita da essere umano, questa è una sala dove tutti sono seduti in cerchio, occupano una sedia e quindi un ruolo, qualcuno è appoggiato al muro dove ascolta ma non dice nulla, sono tutti riuniti perché si fa scuola e si studia una materia, ma non ci si dimentica che siamo persone, esseri viventi evoluti che hanno un'opinione diversa da dire e un'interesse a confrontarla con quella degli altri per arricchirsi, per crescere ed evolvere ancora di più, l'unica ragione della nostra esistenza.

Grazie.
Non ho parole...il dieci e lode non basta...Rimarco che ciascuno di noi
si ritroverà nelle figure appena abbozzate, ma comunque esaurienti, da tale "talento". E ciascuno avrà sufficiente materia per
ulteriore riflessione sui sentieri percorsi e/o ancora da percorrere della propria esistenza. Nuovamente ai propisti: intervenite numerosi e non vi rifugiate nel vuoto dell'indifferenza. QPQ.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche a me capita di non condividere alcuni interventi del @Guardiano . Però, se questo sito sta in piedi è merito suo e di poche persone che gli collaborano a fianco. Giusto dunque che sia lui a stabilire le regole per intervenire nei dibattiti e nel farle rispettare.
Anche @tyubaz , se capirà questo, tornerà ad essere dei nostri e si arrabbierà di meno per le cesure che dovesse subire (ma le subirà, vista la sua esuberanza. In senso buono, ovviamente).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto