J

jac1.0

Ospite
l'ammnistratore mi addebita per spese generali 100 millesimi (mi sembra 0k)
Le tabelle sono indipendenti tra loro.
Quindi per l'esercizio x si fanno i totali per ogni tipo di ripartizione (per ogni tabella), quindi si hanno i totali parziali, dopodiché si sommano i suddetti valori e si ha il dovuto relativo all'esercizio x.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
spesso si divide la contabilità condominiale in conti differenti. Devi guardare le varie voci che compongono le singole voci dove tu hai millesimi di proprietà.
Ad esempio, la gestione antenna televisiva, va in carico agli appartamenti e non riguardano il sottocosto scale e ascensore che ha solo le utenze dedicate e le pulizie.
Poi alla fine paghi, in quota, le varie colonne di spesa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono conti differenti, se le abitazioni hanno un conto di 10 e i garages un conto di 50, le quote millesima portano ad un valore ben differente che la somma, caro Luigi.
se il Luigi a cui è destinata la tua osservazione sono io mi dispiace contraddirti perché ogni tabella che è stata creata ha un suo campo di applicazione. La tabella A che è quella della proprietà immobiliare abitativa ha il suo campo di applicazione. La tabella B che può essere quella delle scale, degli acensori, e della forza elettromotrice per l'azionamento degli ascensori e della illuminazione delle scale ha un suo campo di applicazione. La tabella C, che può essere quella della proprietà dei soli box, ha il suo campo di applicazione. La tabella D, che può essere quella delle cantine/solai, ha il suo campo di applicazione.
La tabella E, che può essere quella del consumi elettrici relativi alla illuminazione, all'azionamento delle serrande e del cancello box, ha il suo campo di applicazione. La tabella F, che può essere quella del riscaldamento, ha il suo campo di applicazione. Infine la tabella G che è quella della proprietà immobiliare complessiva che comprende le tabelle A, C e D, riponderate, che è quella che dovrebbe essere presa in considerazione per la validità assembleare per deliberare su l'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo della gestione ordinaria e straordinaria del condominio e tutto quanto è messo all'ordine del giorno.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
chiedi la specifica dei conteggi è un tuo diritto senza nessuna arrabbiatura potrebbe darsi che si tratti di un semplice errore.....l'hai tu stesso commesso scrivendo

(dovrebbero essere 85? (63+25))
e poi valuti
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
russel, i mm. non cambiano se sono stati approvati ed accettati dai condomini o redatti dal costruttore, l'amministratore non fa altro che applicarli in base ai mm. inerenti ai consumi da voi approvati al preventivo di inizio gestione d'anno, non tutti i mm. rientrano in tutte le spese nello stesso modo
 
J

jac1.0

Ospite
l'amministratore non fa altro che applicarli in base ai mm. inerenti ai consumi da voi approvati
L'amministratore attribuisce ogni spesa ad un gruppo di ripartizione. Dopodiché vengono fuori i totali per gruppo e i totali per gruppo e per u.i. Sommando questi ultimi ogni condòmino sa qual è la somma da lui dovuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto