pgiuseppe

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie a tutti ho capito la situazione.sulla divisione mi ero spiegato male,infatti è avvenuta in questo modo 1/3 a mia madre e il restante diviso in parti uguali a noi 4.il fatto sta che non essendoci buoni rapporti adesso vuole fare la proprietaria su tutto ma solo verso due figli,quando era in vita mio padre ognuno di noi aveva la chiave di casa che usavamo solo per non farci aprire la porta quando andavamo a trovarli.appena è venuto a mancare mio padre ha cambiato subito la serratura per farci capire chi è adesso la proprietaria.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la matematica non è un'opinione, che i figli spetta 1/3 del 50% del 50% di tutta l'eredita, pertanto la madre è già proprietario del suo 50% oltre alla quota che le spetta dall'eredita del marito
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non vedo tutte queste difficoltà di calcolo: nel mio post n.5 le prospettavo entrambe e tutti mi hanno snobbato. Grazie!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Gianco, quando mai si sono permessi di fare questo, a parte gli scherzi, come vedi le opinioni possono essere tante, e specialmente quando le domande sono scarse
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Adimecasa, certe cose le capisco, ma dopo che ho dato la risposta adeguata, vedo che si continua a "cincischiare" per poi addivenire al risultato da me proposto. Penso che sovente uno intervenga senza analizzare le risposte precedenti. Mi da l'impressione che buona parte degli interventi vengano fatti per fare "gazzosa".
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la matematica non è un'opinione
sembra di si dopo quello che hai scritto
che i figli spetta 1/3 del 50% del 50% di tutta l'eredita
che non è poi quello che ha scritto @Gianco
Proprietà al 100% del de cuius: 2/6 alla vedova e 1/6 ad ogni figlio;
tra l'altro l'O.P. ha scritto
sulla divisione mi ero spiegato male,infatti è avvenuta in questo modo 1/3 a mia madre e il restante diviso in parti uguali a noi 4.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi credete che sono tre anni che sto cercando di capire come funzionano le quote di eredità ? Non sono ancora riuscita a capire come si calcolano!! Ci rinucio non ho più speranze!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto