Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se l'inquilino non ha comunicato o ha comunicato una lettura del contatore (accettata dal gestore senza rilevazione effettiva) inferiore a quella reale, il maggior consumo resterà sempre a carico del subentrante.
Io questa la chiamo pratica commerciale scorretta e questa pratica è da denunciare all'AEEG, perché il subentrante non deve nulla in comune con l'uscente. Il problema ad ogni modo nasce laddove il fornitore non sta sul territorio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non vedo nulla di scorretto...chi consuma paga...ma se si è spovveduti poi non ci si lamenti dando colpe a chi non ne ha.

Se acquisti una abitazione con contratti di erogazione in essere...prima di andare al rogito verifichi e sistemi.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
chi consuma paga
...se ha appurato che la misura del pagamento è corretta. In caso contrario protesta e, se necessario, segnala all'autorità di controllo. Io una volta ho avuto sotto mano un sollecito di pagamento relativo ad una fornitura di gas stipulata da un 'morto' con l'azienda fornitrice. Della serie 'contratti non richiesti'!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il gestore anche prima era lui (Edison), però il dato finale se l'è portato via l'inquilino nel rilasciare l'immobile. Quindi c'è stata soluzione di continuità tra vecchio cliente (inquilino) e nuovo (locatore).

Il dato finale non se l'è portato via nessuno..ed è facilmente desumibile come lettura iniziale (quando sei subentrato) così come è indicato il consumo annuo (del precedente utilizzatore).
Il contatore è un totalizzatore progressivo...non viene azzerato ad ogni cambio utente ma si fattura la differenza fra le letture nel tempo.

Lasciamo stare morti e fantasmi...magari qualche "venditore" ha giocato sporco (uno dei grossi probklemi del emrcato libero)...ma la storia nulla centra con il caso esposto.

La fattura di Edison è facilmente interpretabile...tutto da verificare l' eventuale risparmio rispetto al "servizio a tutela".
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli Smc sono calcolati con formula facilmente desumibile e riportata in fattura.

I fornitori la capiscono benissimo...semmai sono tanti utenti a non comprendere.

Ps.

Più un escamotage tecnico per maggiroare l' addebito...nemmeno si preoccupano di verificare la "qualità" del gas.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I fornitori la capiscono benissimo...
Ti assicuro che non è così. Uno, in particolare, mette nel modulo di adesione al contratto di fornitura il seguente campo: lettura del contatore in smc, anziché: lettura del contatore in mc. E' pacifico che questo fornitore non ha capito niente. Se non ci credi, ti invio il modulo in privato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto