Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...
Quello che mi perplime (???) è che l'agenzia continua a prendere appuntamenti per fare visite all'immobile (senza peraltro puntualizzare che sono già in trattativa) e questo lo so perchè ho fatto chiamare una mia collega di lavoro che ha finto di essere interessata a quell'appartamento e la segretaria con assoluta naturalezza le ha fissato una visita per sabato!!!!
La nostra offerta è molto al di sotto della richiesta del venditore ma ad ogni modo non mi pare un comportamento corretto da parte dell'agenzia.
A questo punto potrei pensare che contemporaneamente possano prendere più proposte d'acquisto e magari presentarle tutte contemporaneamente al venditore e, ovviamente, in questo modo, la proposta più bassa verrebbe scartata senza colpo ferire!
Mi aiutate a capire? ...

Neologismi a parte...qui da capire c'è solo la vostra idea di avere diritto a chissà quali privilegi solo perchè vi siete degnati di offrire una miseria rispetto a quanto richiesto.

Non servono "soldi" a garanzia di una proposta d' acquisto...ma non esiste Legge o norma o consuetudine cui appellarsi per pretendere di aver botte piena e moglie ubriaca.

Se non potete pemettervi il prezzo richiesto ...vagliate altre opportunità e/o abbassate le pretese verso edifici meno lussuosi.
 
U

User_29045

Ospite
La proposta di acquisto è irrevocabile solo per il promittente acquirente. Il promittente venditore può rifiutarla, e nel frattempo fa vedere l'appartamento a più gente possibile per massimizzare la probabilità di trovare qualcuno disposto a pagare di più.
 
U

User_29045

Ospite
Nel caso in cui la proposta di acquisto venga rifiutata, il venditore ha il semplice dovere di restituire eventuali assegni ricevuti a garanzia. La somma iscritta negli assegni diviene caparra confirmatoria solo se il venditore accetta, in caso contrario il venditore è semplicemente tenuto a restituirli al promittente acquirente, senza alcun indennizzo di sorta. Qualunque venditore e agenzia immobiliare dotati di un minimo di astuzia, inseriscono queste clausole in qualunque contratto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a me pare strano che l'agente immobiliare vi abbia messo in stand-by. Quando comprai casa io, sollecitato dall'agente imobiliare a fare una offerta, dopo essermi consultato brevemente con mia moglie feci, verbale molto bassa, ma l'agente disse subito di no che non l'avrebbe neanche sottoposta al venditore. Allora, dopo un'altra breve consultazione, ne feci un'altra che fu presa in considerazione (probabilmente era più alta di quelle fatte da coloro che mi avevano preceduto) e seduta astante compilammo l'offerta scritta e lasciai una caparra. La sera stessa l'agente immobiliare mi chiamò per dire che la mia offerta era stata accettata dal venditore.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il mercato oggi è isterico, gli agenti immobiliari ormai si limitano ad accettare qualsiasi proposta e la sottopongono al cliente, magari dando il parere che ci potrebbero essere offerte miglori ma anche considerando che questo potrebbe anche non succedere, probabilmente è stata fatta un'offerta ad un ribasso importante e rimane sul tavolo, loro però stanno lavorando ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto