Antoanto2929

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti, spero che sia nella sezione giusta, dunque finalmente sono riuscita a fare eseguire lo sfratto x morosità e mandare via l'inquilino, ora il mio avvocato ha eseguito il pignoramento dei beni e ha pignorato un auto e qualche mobile chiedendo invece della vendita l'assegnazione dei beni, ora pero vorrei chiedervi se posso vendere l 'auto sequestrata o se prima devo fare il passaggio di proprietà.
 

griz

Membro Storico
Professionista
immagino dovrà essere il tribunale e mettere in vendita le cose, non credo che il privato, per quanto abbia accertato il credito, possa farlo
 

Antoanto2929

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il mio avv. Non so perche ma invece di chiedere di vendere i beni all asta ha chiesto che i beni mi vengano assegnati, ma io ho bisogno di venderli specialmente l auto che non ho un losgo neanche dove tenerla, posso venderla?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ammesso e non concesso che i beni ti vengano assegnati...potrai vendere solo dopo averne acquisito la proprietà e quindi effettuato anche il primo "passaggio" (dal "moroso/debitore" a te stessa)
 

Antoanto2929

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Quindi devo per forza fare il passaggio di propieta.... spese su spesa....mi costa sui 300 euro su una macchina che non vale nemmeno 500..... io ucciderei il mio avvocato.... che e stata capace solo di intascarsi la parcella e poi se ne e lavata le mani.
 

griz

Membro Storico
Professionista
potrebbe essere che, data la particolare situazione, vi sia un modo di tenere sospeso il trapasso ed intestarlo al proprietario definitivo, come se tu fossi un rivenditore
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto ne sappia il "tenere in sospeso" è prerogativa concessa agli intermediari (chi compra e vende auto come lavoro)...qui siamo nel caso di beni pignorati che o vanno all' asta o viene trascritta la proprietà al creditore assegnatario.

A prescindere la "sospensione" sia fattibile per l' assegnatario...mai accetterei l'assegnazione di un auto con valore di mercato di 500 Euro.
Di tali "oopportunità" ne è pieno il mercato...quindi difficile vendita e oneri certi (bollo e assicurazione).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto ne sappia il "tenere in sospeso" è prerogativa concessa agli intermediari (chi compra e vende auto come lavoro)
Infatti. Ma riguarda l'interruzione dell'obbligo del pagamento delle tasse automobilistiche e dei tributi connessi. Non dell'obbligo della trascrizione dell'atto di vendita.
 

griz

Membro Storico
Professionista
a quanto m risulta comunque il rivenditore non si sintesta un veicolo ma lo tiene in conto vendita e il trapasso avviene tra il proprietario precedente ed il nuovo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto