Fabiolino22

Nuovo Iscritto
Conduttore
salve vorrei un aiuto ho lasciato casa una settimana fa avendo intestate le utenze del gas e acqua al mio nome si come il gas non mi è mai arrivato mi trovo ha pagare un botto dopo questa beffa mi trovo anche il proprietario i casa che mi minaccia di denunciarmi perché avendo dei sospesi non ha potuto fare la voltura del gas al nuovo inquilino ...adesso chiedo ma io per legge posso non permettere le volture e chiudere direttamente i contratti al mio. Nome grazie
 

fabiolino23

Nuovo Iscritto
Conduttore
Perché lui voleva avere le ultime bollette pagate per fare le volture ma essendo che il gas ho questi problemi ho dovuto fare cessazione amministrativa e lui questo dice che illegale
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come mai non sono mai arrivate le bollette del gas? avresti dovuto informarti del motivo, oppure erano rimaste intestate a "quello di prima", in ogni caso dovevi dare la disdetta dei contratti e saldare i conti.
In quanto alla voltura che il proprietario ritiene di non poter fare, esistono delle situazioni dove il "vecchio" intestatario sparisce dalla circolazione.... quindi secondo il tuo proprietario dovrebbero esserci migliaia di abitazioni dove è impossibile fornire acqua e gas, dovresti spiegare meglio i fatti.
ciao
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fabiolino, ti ritrovo qua riscontrando che hai preceduto quello che ti ho consigliato in un altro post. Non credo che se un utente non paga le ultime bollette debba vincolare la possibilità di chi subentra di stipulare un nuovo contratto. D'altronde il contratto vincola le parti interessate, non può per riflesso coinvolgere estranei alla diatriba.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per quel che mi risulta confermo quanto gia' asserito da Gianco l'inquilino che subentra puo' aprire un nuovo contratto per utenze domestiche indipendentemente dalla situazione contabile dell'inquilino che ha lasciato l'abitazione. E' sufficiente solo che porti copia del contratto di affitto a lui intestato. Le competenze contabili non saldate rimangono esclusivamente a carico di chi ha sottoscritto il contratto per le utenze domestiche.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusatemi una cosa voglio sapere ma per legge posso chiudere i miei contratti. Senza permettere volture.
Tu puoi chiudere i tuoi contratti (ma hai l'obbligo di saldare "il conto") e quindi disattivare il contatore. Non hai però nessun potere di vietare "subentri". Non sei né proprietario dell'immobile né del contatore.
Il subentro, a differenza della voltura, è l'attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto del cliente precedente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore.
 

fabiolino23

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ho l'obbligo di saldare verso là compagnia? Giusto

In pratica ha me è stato chiuso il contratto per morosità e stato fatto chiusur amministrativa adesso il nuovo inquilino dovrà aspettare che metteranno i sigilli L contatore e dopo farà un nuovo contratto con subentro però questo comporterà un periodo senza gas e per questo che il proprietario vuole denunciarmi perché lui ha sempre fatto semplici volture e basta
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
proprietario vuole denunciarmi
E ha ragione, non capisco perchè quando vedete che le bollette non arrivano non vi attivate a capire il perche. Anche a me è capitato due volte che non arrivassero le bollette, ma gli ho rotto talmente le scatole che alla fine me le hanno mandate con le scuse e con un rimborso di 40€ per non aver ottemperato (loro) alla carta dei servizi alla clientela, sto parlando di GDF SUEZ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto