cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sto eseguendo lavori di manutenzione straordinaria su singola abitazione, tetto e facciata come da mio precedente post. E' stata presentata una CILA edilizia libera. E' dovuto intervenire anche l'elettricista per ripassare tutti i cavi delle antenne (tolto il filo sopra il tetto e fatto il passaggio dalla soffitta), oltre piccoli lavoretti necessari. Anche quest'opera è soggetta alla detrazione ristrutturazione 50%?
Può fatturarmi con IVA 10%? Devo fargli l'autodichiarazione per IVA 10%?
Leggendo la circolare Agenzia delle Entrate non ci sarebbe propriamente questo intervento ma un generico ... integrazione impianto elettrico per messa a norma... ma potrebbe essere, che ne pensate? Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'impianto di antenna televisiva non è equiparabile all'impianto elettrico.

Poichè il lavoro dell'antennista non è dovuto a riparazione...l'aliquota IVA resta al 22%.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
ok, proprio oggi ho dovuto sostituire anche l'interruttore differenziale del salvavita e mi vorrei anche far fare la certificazione dell'impianto a norma dopo opportuna verifica messe a terra e varie. Questo ok IVA 10% e detrazione giusto? grazie
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Leggendo la circolare Agenzia delle Entrate non ci sarebbe propriamente questo intervento ma un generico ... integrazione impianto elettrico per messa a norma... ma potrebbe essere, che ne pensate?
Per "integrazione impianto elettrico per messa a norma" si intende l'istallazione del salvavita nei vecchi impianti.
ok, proprio oggi ho dovuto sostituire anche l'interruttore differenziale del salvavita e mi vorrei anche far fare la certificazione dell'impianto a norma dopo opportuna verifica messe a terra e varie. Questo ok IVA 10% e detrazione giusto?
Si, ovviamente pagamento con fattura e bonifico per agevolazione fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto