angela92

Nuovo Iscritto
Conduttore
sono una studentessa universitaria, ho un contratto che è scaduto il 30 luglio, a distanza di 2 mesi la proprietaria mi chiede 100 euro per imbiancare le pareti, da precisare che:
quando sono entrata, le pareti non erano state imbiancate,
quando sono uscita, era tutto esattamente come quando sono entrata, nessun segno sui muri, nessun buco

per quello che sono riuscita a informarmi, essendo il contratto scaduto da ben 2 mesi, la proprietaria non può pretendere alcun pagamento
 

angela92

Nuovo Iscritto
Conduttore
no, nessun verbale di rilascio, il contratto va da novembre 2014 a luglio 2015...
inoltre sembra (non ho potuto verificare di persona perchè mi devo recare sul posto domenica) che lei non abbia dipinto niente, cosa dovrei fare?
se non ha dipinto, sicuramente sarà senza ricevuta? e può pretendere il ''risarcimento danno'' con le pareti illese, niente buchi o ''scarabocchi''?

grazie
 

Allegati

  • 12081516_394990714030369_336117287_n.jpg
    12081516_394990714030369_336117287_n.jpg
    104,5 KB · Visite: 35

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se quando hai rilasciato il locale e restituito le chiavi non ti è stato contestato niente, nulla è dovuto al proprietario. Ancor più se con l'uso non hai danneggiato con buchi, graffi, scritte o quant'altro, le pareti. Il deterioramento dovuto all'uso normale dell'immobile non comporta oneri a carico dell'inquilino.
 

angela92

Nuovo Iscritto
Conduttore
e se le chiavi le ho ancora io? quando sono andata a svuotare l'appartamento, la proprietaria era fuori zona, cosi ci siamo accordate di incontrarci più in la per lasciare le chiavi e pagare le spese restanti

grazie per la tua risposta Gianco :)
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Di solito, le parti sottoscrivono un verbale di consegna e uno di rilascio. Nel primo vengono indicate le condizioni dell'immobile, degli arredi, degli impianti, ecc. al momento dell'ingresso, nel secondo le medesime al momento dell'uscita del conduttore.
Se il verbale di ingresso non è stato firmato, nulla avrà a pretendere, se non le chiavi, la proprietaria dell'immobile.
Una sola domanda, ma il deposito cauzionale è stato restituito?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando le consegnerai le chiavi lei ti dovrà restituire la cauzione. A quel punto le chiederai in base a quale norma tu sei dovuta ad addossarti gli oneri della tinteggiatura che non era intonsa al momento del tuo ingresso.
 

angela92

Nuovo Iscritto
Conduttore
la caparra era di 200 euro, ma l'ultimo mese non è stato pagato, il mensile era di 190 euro, le spese di bollette e condominio sono di 75 euro, quindi le devo dare 65 fino ad ora, ma lei ha aggiunto le 100 euro di pittura, io ho svuotato l'appartamento 15 giorni prima della fine del contratto perchè non mi era più utile, lei al momento non era in zona, lei ha comunque delle copie delle chiavi della casa, e la mia camera non è stata chiusa, non mi sono fidata a lasciare le chiavi in casa perchè c'erano altre ragazze...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto