Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogni intervento sul prospetto deve essere autorizzato. Se poi parliamo di un accesso carrabile a filo strada deve rispettare le norme del codice della strada che se non ricordo male o deve essere arretrato dal fronte strada m 3,00 o deve essere dotato di telecomando.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
o deve essere arretrato dal fronte strada m 3,00 o deve essere dotato di telecomando.
Non è definita la misura in metri dell'arretramento. Deve essere arretrato allo scopo di consentire la sosta, fuori della carreggiata, di un veicolo in attesa di ingresso.
Nel caso in cui, per obbiettive impossibilità costruttive o per gravi limitazioni della godibilità della proprietà privata, non sia possibile arretrare gli accessi, possono essere autorizzati sistemi di apertura automatica dei cancelli o delle serrande che delimitano gli accessi. È consentito derogare dall'arretramento degli accessi e dall'utilizzo dei sistemi alternativi nel caso in cui le immissioni laterali avvengano da strade senza uscita o comunque con traffico estremamente limitato, per cui le immissioni stesse non possono determinare condizioni di intralcio alla fluidità della circolazione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi chiedo sempre cosa spinge i forumisti ad aggiungere varianti anche alle domande più precise e sintetiche.
Si descrive la pre-esistenza di una apertura (passaggio) in una recinzione esterna alla quale si aggiunge una "anta" (cancello o altro manufatto) per la chiusura, con apertura verso l'interno.
Non vi sono "alterazioni" dello stato o degli ingombri o dell'uso dell'area esterna alla recinzione.
Non serve alcuna autorizzazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto