lucy07

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate, ma non ho esperienza ne di pignoramenti ne di sfratti……
alla fine sarebbe opportuno cercare prima un accordo stragiudiziale….appoggiandomi ad un avvocato magari..tipo il rientro del debito a rate? ho sentito parlare anche di giudice di pace , può essere pertinente?
offrire una somma fino alla concorrenza delle spese legali….mi potete illustrare meglio…grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
alla fine sarebbe opportuno cercare prima un accordo stragiudiziale….appoggiandomi ad un avvocato
Secondo me faresti bene ad esporre i tuoi dubbi ad un avvocato di fiducia, che ti illustri con esattezza la procedura (e relativi costi) più idonea per recuperare il tuo credito.
Se il tuo credito è di circa 3.000 euro e il debitore è nullatenente, temo che spenderesti dei soldi inutilmente: se non ci sono beni aggredibili e lui non ha i soldi per pagare regolarmente l'affitto, come puoi sperare che paghi la morosità pregressa, sebbene a rate?
E se non può pagare l'affitto regolarmente, cosa aspetti a mandarlo via? Non temi che il tuo credito continui ad aumentare e le possibilità di recuperarlo continuino a diminuire?! Inoltre finché il tuo immobile rimane occupato da questa persona non puoi disporne liberamente. E continui a pagare le tasse sui canoni non percepiti.

Per mandarlo via puoi iniziare la pratica di sfratto per morosità, anche questa lunga e costosa, che ti permette di non pagare le tasse sui canoni non percepiti perché avrai in mano la convalida dello sfratto emessa dal giudice.
Oppure puoi fare come dice @quiproquo : offrirgli una somma di denaro perché vada via subito. Questa somma di denaro potrebbe corrispondere al costo dello sfratto (parcella dell'avvocato e spese inerenti). Oltre alla cancellazione del debito.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Uva non paga le tasse solo dopo lo sfratto esecutivo, e cioè dopo aver affrontato un sacco di spese, e di mangiamento di fegato, provare per credere
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Uva non paga le tasse solo dopo lo sfratto esecutivo
Infatti io ho scritto che non paga le tasse (sui canoni non percepiti) quando lo sfratto viene convalidato dal giudice.
Se la convalida è successiva alla presentazione della dichiarazione dei redditi, avrà diritto ad un credito d'imposta per le tasse già pagate sui canoni non incassati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto