leo dambrosio

Membro Junior
Proprietario Casa
Sono proprietario di un piccolo immobile affittato ad inquilino moroso. Non potendo più sostenere le spese per tasse, amministratore, avvocato. In attesa del calvario dello sfratto esecutivo; sto valutando la possibilità di vendere l'immobile. Ma l'inquilino non mi permette l'accesso alla casa per far visionare l'immobile ad eventuali acquirenti. Cosa posso fare? Potete darmi un consiglio. Grazie a tutti per i preziosi consigli che date.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
di solito il diritto di accesso per eventuali vendite è un art. del contratto di locazione, tuttavia un inquilino moroso, che quindi ha già dato prova di non rispettare gli art. più "importanti" del contratto, figuriamoci cosa gli interessi di questo!
comunque sia, io proverei a parlargli sinceramente e con calma, dicendogli che almeno si renda disponibile a non metterti i bastoni tra le ruote con possibili futuri acquirenti, danni te ne ha già fatti abbastanza
 

Elisabetta48

Membro Senior
Non ti aprirà mai la porta. D'altra parte (ho vissuto esperienza analoga) le visite non servono a niente fino a che non c'è certezza della data della liberazione. Non si sa cosa dire a un probabile futuro inquilino o acquirente. Solo quando avrai avuto lo sfratto definitivo e vedrai l'inquilino con la valigia in mano potrai spendere una parola sicura con una terza parte. A prescindere dal fatto che molto probabilmente lo stato dell'appartamento è disastroso. Ti auguro di no, naturalmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto