Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogni qualvolta mi sono trasferito mi sono limitato a comunicare il trasferimento al comune da dove provenivo senza dover consegnare alcun documento e lo stesso per accettare nella mia residenza altre persone che hanno trasferito la loro. Dopo alcuni giorni un vigile urbano, ha fatto una visita di controllo per verificare la veridicità della richiesta. Non è stato richiesto nessun documento che comprovasse il diritto a risiedere, ma è stata una constatazione di fatto.
 

lino erme

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma scusate l'ingenuità ma se due persone sposate hanno due immobili in due comuni diversi e tutti e due i coniugi facessero risultare di avere due residenze separate potrebbero far risultare tutte e due gli appartamenti come prime case??
 

lino erme

Membro Attivo
Proprietario Casa
io sono sposato ma in via di separazione non consensuale...mio padre mi ha dato in donazione un appartamento ,che non sono riuscito a vendere in un comune diverso da quello in cui abito...ora vorrei andare a vivere in questo appartamento ma ha bisogno di ristrutturazione...ho un fondo di previdenza privato che mi darebbe il 75% per la ristrutturazione ma deve risultare una prima casa con residenza mentre quella donata è come seconda casa dato che ho la nuda propietà nell'attuale e mia moglie l'usufrutto...ora secondo voi dato che sono in collisione con mia moglie e dovrò aspettare tanto per la separazione come potrò comportarmi per avere questo denaro previdenziale e ristrutturare avvantaggiandomi del bonus che ha dato il governo per chi ristruttura???..considerando che gli incentivi per la ristrutturazione.... penso che sarà l'ultimo anno che saranno dati....
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vorrei andare a vivere in questo appartamento ma ha bisogno di ristrutturazione...ho un fondo di previdenza privato che mi darebbe il 75% per la ristrutturazione ma deve risultare una prima casa con residenza mentre quella donata è come seconda casa dato che ho la nuda propietà nell'attuale e mia moglie l'usufrutto...ora secondo voi dato che sono in collisione con mia moglie e dovrò aspettare tanto per la separazione come potrò comportarmi per avere questo denaro previdenziale
Se la condizione per ottenere quel denaro è che l'appartamento deve essere l'abitazione principale, basterà andare ad abitarlo (dimorandovi abitualmente), dichiarare la nuova residenza e ottenere la corrispondente iscrizione anagrafica.
considerando che gli incentivi per la ristrutturazione.... penso che sarà l'ultimo anno che saranno dati.
Non è detto che nei prossimi anni la detrazione sarà della stessa misura di quella attuale.
Ma che sarà abolita appare del tutto improbabile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Appena comincerai la separazione davanti al giudice l'abitazione familiare attuale verrà assegnata a tua moglie, ancor più se ci dovessero essere dei figli. Pertanto sarai costretto ad abbandonare detta casa e a quel punto non ti resterà altro da fare che abitare l'altra casa.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Appena comincerai la separazione davanti al giudice l'abitazione familiare attuale verrà assegnata a tua moglie, ancor più se ci dovessero essere dei figli.
Tra l'altro la moglie ha anche l'usufrutto a differenza del marito separando che ha solo la nuda proprietà.
dato che ho la nuda proprietà nell'attuale e mia moglie l'usufrutto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto