chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Daniele ma quali scuse, non è il caso a volte si usano termini tecnici che non conosco e non trovo pertanto domando.
Ma poi la frase l'ha scritta Tonio54 (coravvicintero)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dimaraz, d'accordo su tutto, però la pompa di calore poggiata sul pavimento, adeguatamente distanziata dal muro,ti porta via spazio dal piccolo balcone e soprattutto ti sente la ventilazione fredda d'inverno e calda d'estate direttamente sulle gambe. Non è una bella sensazione!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
soprattutto ti sente la ventilazione fredda d'inverno e calda d'estate direttamente sulle gambe.


Difficile aver botte piena e moglie ubriaca...ma dubito che se serve il condizionatore acceso poi ci si vada a piazzare fuori.

Poi bisognerebbe cominciare a limitarne l'abuso...son di far freddo d'estate e caldo d'inverno ...stiamo contribuendo alle alterazioni climatiche.
Avanti di sto passo addio ghiacciai.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il discorso diventa un po complicato se parliamo d'ambiente, perché dovremmo limitare l'uso dei combustibili fossili, evitare di consumare energia per condizionare le nostre abitazioni ed i luoghi di lavoro. Saremo in grado di adottare questa svolta epocale? Probabilmente dovremmo cercare di ridurre il numero degli abitanti del pianeta per ridurre i consumi energetici e conseguentemente le emissioni. Sarei anche propenso a questa soluzione, perché ricordo che quando ero ragazzo al mare non c'era la calca che si verifica ogni estate, sebbene qua in Sardegna non sia come nelle spiagge di Rimini e Riccione. Ma il calo demografico è visto come una calamità da evitare: non sono d'accordo.
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate se ho innescato una discussione cosi controversa. Certo sarebbe meglio poterne fare a meno. Quando ci vuole, però, occorrerebbe regolarizzarlo meglio per tutti ed usare il buon senso per le decisioni. Non dovrebbe trasformarsi in occasione di liti e discordie tra condomini. Piuttosto dovremmo, tutti insieme, richiedere alle ditte prodotti più affidabili, meno rumorosi e con più risparmio di energia. Cercare anche prodotti alternativi. ad esempio, a volte bastano le sole ventole montate in casa a soffitto, per dare un senso di freschezza e riservare ai clima solo certe situazioni particolari.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Apparecchi meno rumorosi ecc.???... la tecnologia c'è ma costa e il mercato anzi i compratori vogliono risparmiare ed avere tutto subito, se non fosse cosi non si spiegherebbe l'invasione dei prodotti cinesi a bassissimo costo che compri butti e poi non compri più niente perché si dice tanto è tutto cinese non ne vale la pena ed ecco che il mercato è crollato ecc. ma piano piano stiamo tornando su i nostri passi e le aziende solide che rimarranno ritorneranno a far crescere il mercato.
Chiudo dicendo: non si può avere un prosciutto di San Daniele a € 10.00 perché c'è tanta manodopera che costa ma è essenziale per avere la bontà del prodotto invece un prosciutto nostrano che è comunque buono lo puoi acquistare a € 10,oo perché è fatto in serie meno mano d'opera ma comunque "alimentarmente" buono ai cinesi lasciamo le radioline gli accendini cose sfiziose ma non importanti. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto