Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ci sono guaine e guaine, di solito vengono applicate all'esterno, pertanto a cielo aperto,
Le guaine ardesiate devono essere del tipo capestabile, comunque il grado di calpestabilità non è elevato, con il tempo le scaglie di ardesia si staccano, pertanto, nel caso di uso calpestabile quotidiano, viene sempre consigliato, dagli stessi produttori, di applicare sopra alle guaine ardesiate un rivestimento di cemento, oppure degli autbloccanti o un pavimento flottante.
Le guaine esposte a cielo aperto devono essere comunque protette dai raggi solari con una vernice acrilica pena il decadimento della loro impermeabilità.
Personalmente ho visto in una villetta costruita in economia coprire la guaina del tetto piano con del ciottolame.
Nei tetti a falde la guaina, anche di tipo ardesiato, si posiziona sotto le tegole, per le ragioni sopra riportate, non sopra.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi se a Napoli cadono chicchi di grandine grosse come arance che che ti rovinano la tua Cadillac appena ritirata dal concessionario perché e parcheggiata nel cortile e non nel garage, sai quanto ti importa se ti buca la guaina? comunque è piovuto grandine tanto grossa da rompere i lunotti il 5 settembre scorso e non mi ha ammaccato il tetto dell'auto non mi ha rotto i vetri ma mi ha lasciato un bozzo grosso quanto un 2 €uro sul bordo dello sportello, che voglio dire che mi ha ammaccato il posto più duro e più improbabile che è anche curvo che poteva capitare....e la guaina?.....niente ma tui pensa che cu....riosità sono le probabilità.
se non ci credete posto la foto del bozzo:)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No! la macchina era nel mio giardino e anche sotto ad un albero, purtroppo io in casa non c'ero altrimenti sarei uscito fuori e con una mazza da bassebal mi mettevo a fare tutti fuori campo cosi salvavo la macchina.. la mia vecchietta Peugeot 406 17 anni di vita e ancora ne sono innamorato:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto