Utente2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
Spero di non aver sbagliato sezione e chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il topic nella sezione giusta se cosi fosse.

Ho il seguente problema, un mio vicino fa passare un filo volante (che senza permesso di nessuno ha fissato al muro della facciata inchiodandolo) della corrente elettrica dal suo appartamento al terzo piano fino ad una cantina al piano terra perché sprovvisto di regolare contatore di elettricità (non perchè non si può fare l'allaccio, ma per risparmiare di fare due contratti) secondo voi è possibile? L'amministratore tra l'altro dice di venire a vedere per intervenire ogni volta ma non interviene mai :rabbia:.
Vi sembra normale e legale questa cosa? Se si spella il filo e fa massa vicino a qualche persiana qualcuno può anche rimanere folgorato.
Come mi devo comportare se l'amministratore non si muove? A chi posso denunciare la cosa per farli intervenire? A qualche società per l'energia? Perché tra l'altro cosi facendo credo che oltre ad essere un rischio per le finestre in alluminio che passano vicino al filo sia anche "illegale" una cosa del genere.
Correggetemi se sbaglio.

Grazie Mille anticipatamene a tutti
Cordiali Saluti
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è illegale alimentare la propria cantina/ box con lo stesso contatore di casa. Diverso è se viola norme di sicurezza. L' amministratore deve diffidare e agire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente, avrebbe potuto derivare dal contatore ed arrivare alla sua cantina utilizzando i corrugati presenti nell'impianto. Forse si è avvalso di persone poco competenti.
 

Utente2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille in anzi tutto a tutti quanti per la risposta, l'impianto è un impianto fai da te volante, ora solleciterò ancora una volta all'amministratore sperando che faccia qualcosa, perché non è un problema che utilizzi il contattore di casa, ma è un problema il filo volante al muro del condominio perché se per malaugurata sorte si usura il cavo, ci rischia grosso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto