idaplati

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
sono proprietaria di un appartamento in una palazzina dove mia sorella è proprietaria di altri 2 appartamento . il contatore acqua è intestato lei .
oggi scopro che non ha mai pagato l'acqua e che esiste un debito pregresso per una perdita .
La Società che gestisce impianto ha tolto acqua e dice che io devo pagare parte del debito perche' vivevo appartamento e si rifiuta di installarmi contatore personale . Secondo voi puo' farlo ?
ringraziono anticipatamente
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A Roma, per passare da un contatore che serve più appartamenti a dei contatori singoli l'ACEA chiede il consenso di tutti (così mi sembra di avere auto indicazioni).

Il nuovo contatore potrebbe essere posto dove è quello attuale (quindi senza scasso sulla strada o sui muri esterni) ma poi la tubazione dovrebbe raggiungere il tuo punto d'ingresso in casa.

Poi il debitore è l'intestatario della bolletta, che è lo stesso che ha stipulato (o volturato) il contratto con la ditta fornitrice del servizio.

PS: ma tu le tue quote le hai pagate in qualche modo? Non hai mai visto una bolletta per verificare se quanto ti veniva chiesto era equo?

Luigi
 

idaplati

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
la situazione è complessa cerco di spiegarmi brevemente.
L'attuale sorella ha comprato l'appartamento da un fratello che era intestatario contatore e pagava regolarmente avendo rimborso delle bollette da questa sorella ( proprietaria giaà di un suo appartamento ) ma non da me in quanto concedevo lui l'uso di una veranda e degli spazi comuni avendo lui un attivita svolta in casa.
la sorella compra da lui si intesta contratto formitura acqua risulta proprietaria di 2 appartamenti - 1 resta a me ed uno ad un altro fratello ora deceduto.
Lei non chiede a me rimborso acqua ma continua come fratello a occupare spazi comuni svolgendo la medesima attività.
Per una serie di problemi famigliari ho il sospetto che abbia problemi economici dovuti ad una condotta .... bhe lasciao perdere.
Alla mia richiesta di avere un contatore a parte scopro un debito molto elevato dovuto ad una perdita. Non ho mai visto una bolletta ne tantomeno avvisata dellla cifra maturata.
La societa' mi dice che per attivarmi contatore vuole pagamento del debito ( una quota ) ma alla mia richiesta di darmi estremi della legge che individua in me debitore ( anche in parta ) non mi sanno rispondere . Certo io pagherei il mio consumo di acqua ma .... perdita con sazioni e interessi .
Inltre chiunque vedesse in che condizioni hanno (lei marito e figlia ) ridotto la casa .... il giardino sembra discarica tanto che ... penso che alla fine me ne andro' in affitto da qualche parte
grazie anticipatamente
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma se loro hanno 2 appartamenti e una attività come fanno senza acqua?

L'azienda fornitrice vuole una quota da te e non ti fa vedere le bollette? Come fai a valutare che la quota che ti chiedono è congrua?

Quanto è il debito complessivo? forse non vale la pena andare in affitto.

La perdita dove stava? Come è stata sistemata?
 

idaplati

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
contatore è 1 che serve 3 appartamenti.
L'attivita' ormai .... è un pezzo che non funziona piu'.
La società mi farà avere nei prossimi giorni conteggio verbalmente mi hanno detto che i 5000 euro farebbero diviso 3 .
Il loro regolamento dice che titolare dei diritti e doveri è l'intestatario contatore , alla mia domanda di dirmi la legge che prevede che io sia loro debitrice mi dicono che non sono avvocati.....
a loro acqua non credo arrivi perche' sono all'ultimo piano a me ne arriva proprio un filo per ora mi appoggio a mia figlia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto